domal98

Nuovo Iscritto
Conduttore
:Buon pomeriggio volevo sapere due cose:
1) Il mio ex padrone di casa, mi aveva fatto un contratto per posto letto, con la seguente formula 180 euro di affitto più 120 euro fissi di spese (eravamo 3 in casa con la stessa formula). Nel caso lui avesse speso di meno potremmo chiedere il rimborso di tali somme.
2) Dalla cauzione di 180 euro, si è tenuto 35 euro per la rete del letto dopo esposizione di fatture e altri 30 (senza fattura) per un fantomatico smaltimento bici. Posso chiedere il decreto al giudice se lui insiste a non restituirmi i soldi?I
Grazie I
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Nel caso lui avesse speso di meno potremmo chiedere il rimborso di tali somme.
Sì, se nel contratto ci fosse scritto che, al termine della locazione o al consuntivo condominiale, si sarebbe operato un conguaglio (nel caso, però, avesse speso di più, dovresti rimborsargli la somma eccedente...)
Posso chiedere il decreto al giudice se lui insiste a non restituirmi i soldi?
Cioè, andresti dal giudice per 145 euro?
 

domal98

Nuovo Iscritto
Conduttore
Sì, se nel contratto ci fosse scritto che, al termine della locazione o al consuntivo condominiale, si sarebbe operato un conguaglio (nel caso, però, avesse speso di più, dovresti rimborsargli la somma eccedente...)

Cioè, andresti dal giudice per 145 euro?
Ci andrei per principio perché siamo stati 4 anni in casa e l'abbiamo tenuta come fosse nostra e lui se il bonifico è arrivato un giorno dopo rompeva le scatole, ma stamattina mi ha risposto che me li manda
 

domal98

Nuovo Iscritto
Conduttore
Contento tu, contenti tutti.
“Se uno resta attaccato troppo rigidamente ai propri princìpi, difficilmente incontrerebbe qualcuno.”
Agatha Christie
Ma ognuno di noi è libero di avere la propria morale. Io vengo sempre incontro a tutto e tutti, tuttavia non mi piace essere preso in giro, come penso un poco a tutti.
Il rapporto locatore-conduttore deve essere prima di tutto di rispetto e non "la casa è mia e faccio cosa voglio" perché altrimenti si cade in antipatie.
Se mi avesse detto mi tengo 5€ per la benzina, gli avrei detto va bene (così come ho fatto per la rete del letto, no problem, c'era stato il danno e nonostante avessi riparato tutto non ho detto nulla), ma venirmi a dire, dopo chiara smentita anche del Comune, che si è speso tanto senza esibire fattura lo trovo riprovevole e fuori luogo dopo 4 anni che siamo stati in casa sua, e siccome si è sempre attaccato al centesimo stavolta l'ho fatto io, solo per la cattiva educazione dimostrata.
 

Elisabetta2

Membro Attivo
Professionista
:Buon pomeriggio volevo sapere due cose:
1) Il mio ex padrone di casa, mi aveva fatto un contratto per posto letto, con la seguente formula 180 euro di affitto più 120 euro fissi di spese (eravamo 3 in casa con la stessa formula). Nel caso lui avesse speso di meno potremmo chiedere il rimborso di tali somme.
2) Dalla cauzione di 180 euro, si è tenuto 35 euro per la rete del letto dopo esposizione di fatture e altri 30 (senza fattura) per un fantomatico smaltimento bici. Posso chiedere il decreto al giudice se lui insiste a non restituirmi i soldi?I
Grazie I
le spese fisse non sono una buona idea. Va sempre specificato che sono "salvo conguaglio" perché l'agenzia delle entrate le interpreta come parte di canone in nero
 

domal98

Nuovo Iscritto
Conduttore

Allegati

  • Screenshot_2024-08-09-10-06-27-129_com.whatsapp-edit.jpg
    Screenshot_2024-08-09-10-06-27-129_com.whatsapp-edit.jpg
    272,5 KB · Visite: 23

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto