Cosa dovresti pagare ?pero' dovrei sempre pagare 1 o 2 vani che do in affitto se ho capito bene giusto?
Che tipo di contratto vorresti fare ? un 4+4 o un 3+2 (questo penso che sia il più adatto alla tua situazione).
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cosa dovresti pagare ?pero' dovrei sempre pagare 1 o 2 vani che do in affitto se ho capito bene giusto?
- non sono andato al Catastohappysmileone ma sei andato anche al catasto per fare qualche comunicazione o pure no? e le stanze in comune bagno e cucina li paghi come prima casa o seconda!
Per quanto tempo lo vuoi dare in locazione ? Per sempre o finché non risolvi la tua posizione lavorativa ?facendo un contratto di locazione parziale,tu cosa mi consigli come contratto!
Ma che razza di contratto ti ha preparato il Caf ?allora,il mio contratto e a canon concordato e su 2000 euro sto pagando di modello unico 1000 euro perche' primo anno e il caf mi ha detto che si stanno prendendo anche un anticipo dell'anno nuovo.e poi siccome lo affittata e loro presumono che io abbia una seconda casa devo pagare altri 950 euro di IMU seconda casa.(che non ho)secondo me lo sbaglio che ho fatto e che non dovevo togliere la residenza ma anche se non ho sbagliato non trove giusto pagare seconda casa.vorrei evitare IMU.
Nella tua situazione è la soluzione meno gravosa: pagheresti solo il 10 % di tasse (cedolare secca),Quindi farò un nuovo contratto di affitto parziale regolare tanto mica sto dichiarando il falso. Che dite?
Gratis per sempre!