E stato cambiato il recipiente tra cui abbiamo fatto tutte le provedure di pulizia disinfettata con amuchina.
abbiamo ritenuto di fare degli esami chimici battereologici risultata con batteri acqua non potabile acqua e limpida ente acquedotto a fatto esame prelevando acqua del contatore ed e potabile dal contatore alla cisterna e poi arrivando in appartamento e inquinata
quindi se ho capito bene: i batteri entrano dopo il serbatoio di accumulo, che è nuovo e disinfettato. Ma quali batteri sono stati individuati? La non potabilità è dovuta solo alla presenza di batteri (quindi non potabilità biologica) o anche da sostanze chimiche (presenza oltre i limiti ammessi di elementi chimici).
Trovo strano questa situazione perché la candeggina , che tu chiami "amuchina", se usata nella sua concentrazione massima in commercio che è del 25% (= 1 parte di candeggina pura, cioè ipoclorito di sodio, quello dal caratteristico odore e dal colore giallognolo, e 3 parti di acqua) distrugge tutti gli organismi viventi. Prova ad usare la candeggina tale e quale senza diluirla, però stai attenta alla corrosione delle tubazioni.
Poi; il problema del cattivo odore ce l'avete solo voi oppure tutti quelli che sono alimentati dallo stesso serbatoio?