U

User_59084

Ospite
Cercando lo Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di Milano ho trovato questo:


Come puoi vedere ci sono le mail dei vari servizi, tra cui quella dell'Ufficio Stabili Pericolanti.

Se io abitassi in quel palazzo disastrato proverei a scrivere, dicendo che sono conduttore di un appartamento ubicato nel palazzo di via....n°... di proprietà della Società Pinca Pallina. Chiederei se risulta che quella Società abbia presentato agli Uffici comunali preposti la documentazione necessaria per effettuare le opere di ristrutturazione urgenti. E, in caso positivo, se sono previste date di inizio e fine lavori.
Magari qualcuno risponde!
Grazie. Sei molto gentile. Mi piacerebbe conoscerti.
 
U

User_59084

Ospite
Mi hanno detto che, dopo questo intervento dei vdf che ci diffida ad accedere nei balconi il conduttore potrebbe chiedere la riduzione del canone. È vero?
 
U

User_59084

Ospite
Esattamente i <Vdf hanno scritto che avendo riscontrato la vetusta condizione dei balconi e constatato la pericolosità per il distacco del rivestimento redige il verbale a tutto il condominio per non accedere agli ambienti citati, sino al ripristino delle condizioni di sicurezza che dovranno essere accertate da tecnici qualificati
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il conduttore potrebbe chiedere la riduzione del canone. È vero?
Sì, per il mancato parziale godimento dell'immobile. Però nel tuo caso pare che si limiti ai balconi, mentre tutto l'appartamento è abitabile.


E' opportuno che chiedi consiglio al tuo avvocato, mostrandogli il verbale dei vdf, per decidere se e come agire nei confronti della società locatrice.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto