L'ho messo in evidenza perché la servitù di passaggio è obbligata per i soli terreni agricoli: non lo è per le aree edificabili. La storia andrebbe analizzata avendo più cognizioni.Terreno agricolo ? In questo caso non c’è.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'ho messo in evidenza perché la servitù di passaggio è obbligata per i soli terreni agricoli: non lo è per le aree edificabili. La storia andrebbe analizzata avendo più cognizioni.Terreno agricolo ? In questo caso non c’è.
Siamo proprietari del pezzo che attraversano loro e visto che non c è più la necessità come invece esisteva con la vecchia fabbrica che non aveva altro accesso.. siamo ancora costretti a farli passare? Se si possiamo impedirgli che entrino in macchina?Inizialmente una proprietà può essere accessibile, sia da un passo carrabile, che da uno o più passaggi pedonali che nel caso specifico i fruitori hanno contribuito a formare la fascia da destinare all'apposita servitù. Il comune non può "scrivere" che un privato debba passare su una proprietà altrui. Tuttalpiù può espropriare una strada pedonale per renderla pubblica. Infine, voi se esiste un passaggio pedonale, non potete mettere un cancello senza essere proprietari della proprietà che isolate e senta spogliare alcuno da un diritto esercitato. Si cadrebbe nel reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
Tu batti sulla necessità o meno di passare sulla strada, ma questo non c'entra. Se i precedenti proprietari avevano il diritto di passare ce l'ha anche il nuovo condominio che è subentrato nei diritti dei precedenti proprietari. Il punto a mio avviso è che se esiste un diritto di passaggio reciproco sulla porzione di strada di proprietà in parte vostra e in parte della fabbrica prima e del condominio adesso, potete passare tutti ma non può posteggiare nessuno, perché il posteggio non consente il libero passaggio. Ma non potete impedire il passaggio pedonale, anche se il condominio ha un altro accesso.Siamo proprietari del pezzo che attraversano loro e visto che non c è più la necessità come invece esisteva con la vecchia fabbrica che non aveva altro accesso.. siamo ancora costretti a farli passare? Se si possiamo impedirgli che entrino in macchina?
Ma noi non vogliamo impedirgli passaggio vogliamo semplicemente impedire loro di entrare con le macchine a parcheggiare dicendo che mettono le macchine nella loro parte il problema che come ha detto lei è stata sempre solo strada di passaggio ma per il semplice fatto che la fabbrica aveva dei tir che entravano quindi serviva lo spazio per manovrare... Chiusa la fabbrica posteggiavamo tutti i proprietari di quella strada le auto che da una parte sola ci stanno bene perché la strada è larga 5 metri e 50 quello che dico io perché loro pretendono di entrare con la macchina a parcheggiare(dicendo che vanno sul loro pezzo attraversando il nostro) visto che detto da loro è mai visto scritto da me hanno solo un accesso pedonale di servizio?Tu batti sulla necessità o meno di passare sulla strada, ma questo non c'entra. Se i precedenti proprietari avevano il diritto di passare ce l'ha anche il nuovo condominio che è subentrato nei diritti dei precedenti proprietari. Il punto a mio avviso è che se esiste un diritto di passaggio reciproco sulla porzione di strada di proprietà in parte vostra e in parte della fabbrica prima e del condominio adesso, potete passare tutti ma non può posteggiare nessuno, perché il posteggio non consente il libero passaggio. Ma non potete impedire il passaggio pedonale, anche se il condominio ha un altro accesso.
No perché non hanno passo carraio è neanche numero civico sulla via nostraMa lo spazio per passare con l'auto ed entrare nel loro condominio ce?
Se la fabbrica aveva necessità della strada libera per le manovre dei tir suppongo che nei documenti, atti, convenzioni ecc, del 1960 sia specificato che la strada è solo di passaggio e che quindi nessuno ci può posteggiare (neanche voi) . Prima di tutto ricerca questa documentazione.... è stata sempre solo strada di passaggio ma per il semplice fatto che la fabbrica aveva dei tir che entravano quindi serviva lo spazio per manovrare... Chiusa la fabbrica posteggiavamo tutti i proprietari di quella strada le auto che da una parte sola ci stanno bene perché la strada è larga 5 metri e 50
Il problema che ho acquistato casa 2 anni fa e sul rogito non specifica niente Ho guardato anche su quello del mio vicino anche lui uguale al mio dice semplicemente che abbiamo metà via privata.. cmqe adesso rileggo bene gli atti è vi informo intanto grazieSe la fabbrica aveva necessità della strada libera per le manovre dei tir suppongo che nei documenti, atti, convenzioni ecc, del 1960 sia specificato che la strada è solo di passaggio e che quindi nessuno ci può posteggiare (neanche voi) . Prima di tutto ricerca questa documentazione.
Che abbiano o no il passo carraio questo non significa niente, ho anno il diritto di passare o no, ma mettiamo un punto e cambiamo la domanda.No perché non hanno passo carraio è neanche numero civico sulla via nostra
Gratis per sempre!