erwan

Membro Assiduo
nessuno schermo, nessun sarcasmo: io sono effettivamente vegetariano!

avrò un po' più di titolo a definirmi amante degli animali rispetto a chi si è fissato con i diritti alla personalità del suo cane da appartamento?

adimecasa

Membro Storico
Professionista
I DIRITTI TUOI SONO SACROSANTI, QUANDO NON LEDONO QUELLO DEGLI ALTRI capito mi hai, tu rimani alla tua idea e rispetta quella degli altri, anche se non la condividi, ciao

erwan

Membro Assiduo
assolutamente nessun sarcasmo.

quel che scrivo è ciò in cui credo.

posso eventualmente evitare è aprirci un topic sull'argomento in questo sito, non mi pare davvero la sede più adatta, ma se qualcuno ritiene invece proficuo aprire una discussione sull'amore per gli animali non vedo perché non dovrei esprimere la mia opinione.

e lo ripeto ancora una volta: non sarcastica.

non faccio crociate e non voglio convincere nessuno a seguire quella che è una scelta personalissima, ma dal mio punto di vista c'è senz'altro più sarcasmo ed ipocrisia in chi si preoccupa di maltrattamento agli animali e frequenta una macelleria...

adimecasa

Membro Storico
Professionista
sono pienamente d'accordo con te, che gli animali devono vivere da animali e non come vorrebbero i cristiani, io farei l'inverso, agli umani obbligarli a vivere da animali e vedere cosa dicono

Antennaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Assolutamente a favore degli animali :amore:, quando è stato possibile ho sempre portato con me in vacanza il mio fedele e tenero Oscar, pastore di ciarplanina di 60 kg, se il viaggio per lui non era possibile (o troppo stressante) lo affidavo alle sicure cure di un amico, nonostante la separazione io e il mio ex marito lo abbiamo accudito, amato etc. etc. fino alla sua scomparsa un anno fà, penso che chi non abbia mai provato ad aver cura (amorevole) di un animale, non possa davvero capire fino in fondo quanto amore questi nostri amici possano donarci ....

meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
come la mettiamo con quelle persone che si prendono il cane e poi lo lasciano solo a casa perché vanno al lavoro oppure, peggio, vanno a divertirsi e rincasano alle prime ore dell'alba ed il cane abbaia ed ulula finchè non rincasa il padrone
L'importante, come al solito, è il rispetto degli altri
La mia non è una difesa a oltranza dei proprietari di animali domestici.
Poichè responsabile dei disturbi è sempre e comunque del padrone prendiamocela pure con lui ... esposto ai vigili, alla protezione animali, guerra su tutti i fronti ... con il padrone del povero cane.
Sono i padroni maleducati che nuocciono alla categoria.
Quindi specifico, sì agli animali in condominio, ma massimo rispetto per tutti, chi lascia il cane uggiolante e ululante solo in casa per molto tempo non rispetta nè il suo cane nè i suoi vicini.

p.s. io ho un gatto .... la mia quindi non è una difesa di parte!

erwan

Membro Assiduo
un animale non è un Tamagotchi: ciascuno ha la sua testa ed il suo istinto.

ho amici con diversi cani e talvolta, anche a parità di razza, addestramento eccetera, uno può essere tranquillo ed l'altro pestifero, e i padroni ci possono fare poco o nulla.

E talvolta accade che un cane, che i padroni possono giurare che sia stato sempre mansueto, un giorno si gira di scatto ed azzanna un bimbo: se l'animale in questione è un barboncino le conseguenze sono limitate, ma se è un rotweiler si finisce sul telegiornale...
e non è detto che sia perché è stato male addestrato dai padroni.

(d'altronde accade anche con le persone, perché ci sono famiglie in cui di due fratelli educati dai genitori allo stesso modo uno è onesto e l'altro diventa un criminale...

J

JERRY48

Ospite
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. »
(Konrad Lorenz)

saluti
jerry48

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità