L'inquilina ha letteralmente distrutto l'appartamento. Non solo non ha mai fatto la piccola manutenzione, ma ha rotto TUTTI gli elettrodomestici, ha praticato fori nei muri e nei mobili, ha rotto il cristallo del tavolino e la porta della doccia, ha fatto a pezzi i mobili antichi, ha infitto lunghe viti nella cornice dei serramenti (vi appendeva qualcosa??). Non ha imbiancato le pareti. Ha sostituito tutti i materassi a molle Permaflex con materassini da roulotte di gomma-piuma, eccetera, eccetera. Se ne è andata senza ripristinare le condizioni dell'appartamento come prevedeva il contratto. Insomma ha dimostrato incuria e disprezzo per la proprietà altrui.
Ovviamente non ho reso la cauzione ma le ho fatto avere tutti i preventivi per le riparazioni che superavano di gran lunga l'importo.
Da allora mi ha perseguitato per un anno. Letteracce da lei, e raccomandate villanissime dal suo avvocato. Contestazioni assurde e non veritiere, minacce più o meno velate, tentativi di spaventarmi. Siccome non ho ceduto mi ha fatto causa!
Sono stata trascinata in tribunale senza alcuna colpa, solo per aver chiesto il rispetto del contratto che abbiamo firmato di comune accordo!!!
Che devo fare? Potete darmi un consiglio?
Vorrei chiedere a un Avvocato: E' vero che la cauzione deve essere COMUNQUE restituita e per i danni si deve procedere giudizialmente? Allora a cosa serve la cauzione? E' così che si intasano i tribunali!
Ovviamente non ho reso la cauzione ma le ho fatto avere tutti i preventivi per le riparazioni che superavano di gran lunga l'importo.
Da allora mi ha perseguitato per un anno. Letteracce da lei, e raccomandate villanissime dal suo avvocato. Contestazioni assurde e non veritiere, minacce più o meno velate, tentativi di spaventarmi. Siccome non ho ceduto mi ha fatto causa!
Sono stata trascinata in tribunale senza alcuna colpa, solo per aver chiesto il rispetto del contratto che abbiamo firmato di comune accordo!!!
Che devo fare? Potete darmi un consiglio?
Vorrei chiedere a un Avvocato: E' vero che la cauzione deve essere COMUNQUE restituita e per i danni si deve procedere giudizialmente? Allora a cosa serve la cauzione? E' così che si intasano i tribunali!