adimecasa

Membro Storico
Professionista
ho altre cose ha cui pensare che a Benigni e altri ac****agarbugli, che si prendono per una serata 250.000,00 in barba a tante ada1 ciao adimecasa:daccordo:

ada1

Nuovo Iscritto
Ognuno di noi ha molte cosa da fare e a cui pensare, me compresa : per fortuna c'è la libertà di scelta.
Io quando non voglio vedere o sentire o leggere qualcosa che non mi piace, spengo la televisione, non leggo il dibattito che non mi interessa e via di seguito.
E Benigni non è il solo ad avere compensi elevati, altri ne hannodi ben più elevati (e nascosti) ma non sono mai citati né ce ne scandalizziamo più di tanto, apparentemente : per fare tutti contenti, bisognerebbe avere una lista in linea con i compensi di tutti, cioé azzegarbugli e altri politicanti senza dimenticare quelli che cambiano casacca.
Ma la trasparenza, purtroppo, non è per domani e noi continueremo a prendercela sempre e soltanto con coloro che almeno dicono quanto prendono (sia detto per inciso : io non so' quanto ha preso esattamente, ma almeno lui un lavoro lo ha fatto e lo dice e pagherà delle tasse su di esso ; altri riescono anche a comprarsi una casa a loro insaputa o ad intascare "compensi" che "sfuggono" alla loro attenzione... e il tutto alla barba di noi tutti che paghiamo)
Ciao

ada1

Nuovo Iscritto
xAdimecasa
Mi sto informando sui compensi (poiché ne hai parlato) e sono capitata su questa risposta data da un lettore di un articolo del sole 24 ore sulla serata (cito) =

"600 mila euro è il compenso di Morandi, quello di Benigni era di 200 mila euro INTERAMENTE DEVOLUTI ALL'OSPEDALE MEYER di Firenze per la costruzione di un nuovo padiglione (decisione presa al momento della firma del contratto)."

Per l'articolo completo e i vari scambi tra i lettori (chedanno altre risposte utili) , ecco il link :

Benigni patriota fa il boom di ascolti, oltre 15 milioni davanti alla tv - Il Sole 24 ORE

sasisilu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho timore di dire la mia perchè i vostri interventi sono stati tutti molto qualificati...Il mio è molto semplice: in uno stato laico in cui si perdono tante giornate lavorative per feste religiose, penso sia sacrosanto un giorno di festa per celebrare la nascita della nostra Patria.
Scusatemi :fiore:

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Unità d'Italia, Consiglio dei Ministri di oggi 18/2 : 17 marzo festa nazionale a tutti gli effetti civili .
Sì del Consiglio dei Ministri di al 17 marzo come festa nazionale per i 150 anni dell'unità d'Italia: l'annuncio in conferenza stampa a Palazzo Chigi del ministro della Difesa Ignazio La Russa, che accenna alle polemiche per il voto contrario della Lega al decreto.

Il 17 di marzo è festa nazionale Altolà della Lega-VIDEO- LASTAMPA.it

ada1

Nuovo Iscritto
Ho timore di dire la mia perchè i vostri interventi sono stati tutti molto qualificati...Il mio è molto semplice: in uno stato laico in cui si perdono tante giornate lavorative per feste religiose, penso sia sacrosanto un giorno di festa per celebrare la nascita della nostra Patria.
Scusatemi :fiore:

Scusatemi ?
Ma di che Maya ?
Qualificati o meno esprimersi è un sacrosanto diritto di noi tutti e tutte le opinioni -chiaramente espresse e qualunque esse siano- aiutano noi tutti ad elargire il nostro orizzonte personale e ci permettono di confrontare pareri diversi su uno stesso soggetto. E' anche parlando (ma non litigando) che si diventa una comunità.

Purtroppo, migliaia di Italiani preferiscono tacere per non dire quello che pensano veramente credendosi isolati e cosi' mentre la maggioranza è silenziosa, la minoranza lascia credere che essa è maggioranza : e bisogna sfatare questa leggenda nei momenti importanti. E questo è un momento importante e in altri paesi questa attesa per sapere se si o no la nascita della nazione sia un giorno festivo o meno non ci sarebbe neanche poiché sarebbe più che evidente che essa deve essere celebrata degnamente

Grazie per le tue parole e il tuo sostegno e non abbi mai paura di dire la tua opinione
VV l'Italia

Aggiunto dopo 13 minuti :

Ho letto l'intervista a Calderoli sulla Stampa : che altro ci si puo' aspettare da un leghista ? Su questo punto sono anche peggio dell'austriaco : loro almeno possono anche avanzare delle ragioni condivisibili o meno(incondivisibili per noi italiani, naturalmente) ma pur sempre ragioni mentre la lega (il minuscolo è voluto) non ne ha assolutamente nessuna in qualunque modo si vogliano vedere i fatti da lei avanzati.

Per quanto riguarda il federalismo che vuole la lega, spero proprio che non passerà mai poiché ormai per me è chiarissimo il suo intento (che non è quello espresso a voce ma quello che traspare da queste dichiarazioni) e spero che almeno su questo ci sia abbastanza dignità per non indietreggiare e non venire a patti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità