Ognuno di noi ha molte cosa da fare e a cui pensare, me compresa : per fortuna c'è la libertà di scelta.
Io quando non voglio vedere o sentire o leggere qualcosa che non mi piace, spengo la televisione, non leggo il dibattito che non mi interessa e via di seguito.
E Benigni non è il solo ad avere compensi elevati, altri ne hannodi ben più elevati (e nascosti) ma non sono mai citati né ce ne scandalizziamo più di tanto, apparentemente : per fare tutti contenti, bisognerebbe avere una lista in linea con i compensi di tutti, cioé azzegarbugli e altri politicanti senza dimenticare quelli che cambiano casacca.
Ma la trasparenza, purtroppo, non è per domani e noi continueremo a prendercela sempre e soltanto con coloro che almeno dicono quanto prendono (sia detto per inciso : io non so' quanto ha preso esattamente, ma almeno lui un lavoro lo ha fatto e lo dice e pagherà delle tasse su di esso ; altri riescono anche a comprarsi una casa a loro insaputa o ad intascare "compensi" che "sfuggono" alla loro attenzione... e il tutto alla barba di noi tutti che paghiamo)
Ciao