maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa

Marco Costa

Membro dello Staff
Sdrammatizzando.... una magra consolazione .... nella gogliardia come popolo italiano siamo molto uniti :^^: :^^: :^^:....

quindi raccolgo l'occasione del 17 marzo per festeggiare l'unita' d'italia ed anche il mio compleanno con amici e parenti
scusate se ho la speranza di non essere tra gli stacanovisti che il 17/03 lavoreranno
ciao Marco :fiore:

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ma il 17 marzo non è gia passato ?????? e quanti ancora ne passeranno festeggiamoli tutti, solo x i dipendenti e i burocrati che prima criticano e poi vogliono la produzione al top, :daccordo:ciao adimecasa

Aggiunto dopo 1 :

L'Europa va avanti con la produzione e non con i festeggiamenti, siamo ancora un popolo l'aicale o no:daccordo:

ada1

Nuovo Iscritto
L'Europa va avanti con la produzione e non con i festeggiamenti, siamo ancora un popolo l'aicale o no

E guarda caso la Germania (e non è il solo paese progredito) è tra i paesi europei in cui ci sono più feste nazionali e locali (anche di più che in Italia) ;)
E la Francia che ha praticamente lo stesso numero di giorni festivi che l'Italia ma in cui si lavorano solo 35 ore a settimana, è il paese con un tasso di produttività orario altissimo, tra i più alti al mondo : il suo tasso di produttività oraria si situa al di sopra di tutti i paesi dell'Ocse (appena al di sotto della Norvegia ma molto al di sopra di quello della Grande Bretagna, della Spagna, degli USA, del Giappone e anche della Germania

Quello che fa avanzare un paese non sono i giorni lavorativi o le ore che si lavorano in più o in meno ma le motivazioni di coloro che svolgono un lavoro, qualunque esso sia, a qualunque livello esso si collochi : la gente vuole il riconoscimento di quello che fa e sentirsi parte di un tutto. E questo lo si fa anche con la solidarità nazionale e con il sentimentimento di appartenenza ad un insieme : quello cioé che riesce tanto bene alla Germania ma non all'Italia in cui si riesce a discutere anche di questo !

Siamo veramente alla frutta

Aggiunto dopo 12 minuti :

E questo articolo riassume la vicenda meglio di mille discorsi :

Senza pudore*-*Il Messaggero

Credi che in Francia, Germania, Inghilterra, USA, Giappone (i paesi che noi dobbiamo avere come esempio)la gente avrebbe mai tollerato simili episodi e simile cacofonia ? Sicuramente no, perché quei paesi hanno un'altra concezione del loro paese che va al di sopra delle piccole contingenze egoistiche provinciali italiane

adimecasa

Membro Storico
Professionista
vorrèi precisare che le notizie dai giornali sono una cosa quelle reali son altra cosa, ho vissuto in germania mi sono diplomato e conosco il sistema contributivo, ha niente a che fare con il ns. sono due cose ben distinte sia come responsabilità lavorativa che come patriottismo sono cose da vivere sul posto per capirle, non mi dilungo più di tanto lascio l'idea personale a chi non vuol sentire ne concepire un'idea altrui ciao:daccordo::fiore:

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sui costi della festività del 17 Marzo :
Il Consiglio dei ministri ha deciso: il 17 marzo sarà festa nazionale per celebrare la ricorrenza dei 150 anni dall'Unità d'Italia. Una decisione, quella del governo, che, per venire incontro alle proteste arrivate soprattutto dai rappresentanti degli industriali, prevede che «al fine di evitare nuovi e maggiori oneri a carico della finanza pubblica e delle imprese private, per il solo anno 2011 gli effetti economici e gli istituti giuridici e contrattuali previsti per la festività soppressa del 4 novembre non si applicano a tale ricorrenza ma, in sostituzione, alla festa nazionale per il 150mo anniversario dell'Unità d'Italia». Il 4 novembre, dunque, non verrà pagato come festività soppressa.
FESTA NAZIONALE DEL 17 MARZO 2011
:daccordo:

ada1

Nuovo Iscritto
vorrèi precisare che le notizie dai giornali sono una cosa quelle reali son altra cosa, ho vissuto in germania mi sono diplomato e conosco il sistema contributivo, ha niente a che fare con il ns. sono due cose ben distinte sia come responsabilità lavorativa che come patriottismo sono cose da vivere sul posto per capirle, non mi dilungo più di tanto lascio l'idea personale a chi non vuol sentire ne concepire un'idea altrui ciao:daccordo::fiore:

Anch'io ho vissuto in Germania , so' di cosa parlo o so' benissimo concepire un'idea altrui : quando si discute su qualcosa ognuno avanza i suoi argomenti per convincere l'altro, mi sembra ed io sono particolarmente appassionata quando sono convinta (a torto o a ragione) di essere nel giusto fino a prova del contrario, prova che finora reputo non aver avuto.
In fin dei conti, e questo è il bello della democrazia e di un sano dibattito, ognuno decide quel che vuole ma spero :) che quello che avanzo (tu non dici molto, in genere, tranne qualche frase peregrina che ognuno puo' interpretare come vuole) spero sia utile a qualcuno come quello che diresti potrebbe essere utile a qualcuno, me compreso, se solo osassi esprimere interamente il tuo pensiero.
Ciao e stammi bene

adimecasa

Membro Storico
Professionista
ripetere le idee scritte dai giornali a secondo del giornalista che le scrive, non è vera opinione si può condividere ma anche non approvare, sempre nel rispetto delle opinioni degli altri, :disappunto:

potrei portare un biblioteca in visione

ada1

Nuovo Iscritto
potrei portare un biblioteca in visione

ti prego, Adime, non ripetere quello che un giornalista ha già detto in un articolo che ho tradotto in un altro dibattito : io quando riporto gli articoli di cui condivido il contenuto o che mi sembrano ben descrivere qualcosa, lo dico sempre e se li condivido senza criticarli o senza "si ma..." vuol dire che essi rispettano anche il mio pensiero formulato correttamente da qualcun altro. E quando si condivide un pensiero lo si approva anche. E quando non lo si condivide ma si cita solo per informazione, lo si dice : almeno è quello che faccio sempre io.
Quello che "io" dico non lo metto tra parentesi e sono frutto della mia mente (credo averne)
Ciao Adime e, come dici tu, senza rancore

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità