La mia domanda è ..... NON VOGLIO SPENDERE NULLA DI NULLA....e quindi voto "NO".
Puoi farlo. La maggioranza puoi vota SI'. Il tuo NO, è come se non esistesse: sei coinvolto dai lavori, che tu lo voglia o meno.
Ovviamente se comunque sia ci sarà la maggioranza, poi mi adeguerò a fare tutto anche io.....
Perché sei una persona ragionevole. Chi non lo è, o blocca i lavori di un intero palazzo, o viene chiamato a rispondere, in qualche modo non ben definito né definibile a priori, della propria inerzia, che causa danni agli altri condomini che non possono ristrutturare fruendo dei bonus statali.
ma appunto la parola "ADEGUERO" è importante. Cioè con il voto contrario, poi ho diritto di inserirmi e fare i lavori al 110% al mio appartamento ( intendo finestre, porta blindata ecc ecc)
Ma certo che puoi. Il tuo NO, in pratica, viene ignorato. L'assemblea decide per il SI', tu hai solo PROPOSTO DI NON FARLI. Se vuoi riservarti di fare/non fare i lavori TRAINATI, A CASA TUA, l'importante è che ti limiti a votare 'NO AI LAVORI', senza specificare altro. Non dire se a casa tua i lavori trainati li farai o meno, non lo devi decidere ora. Ora devi solo dire se vuoi far partire la pratica oppure no. Il tuo sarà solo un parere non favorevole che SOCCOMBERA' IN ASSEMBLEA, e quando sarai chiamato a pagare, potrai fare i lavori trainati come tutti gli altri,
purché tu non faccia mettere per iscritto che non intendi, sin d'ora, cambiare gli infissi di casa tua, o comunque fare altri lavori trainati. Tieniti un margine di manovra, voglio dire!