Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Grazie mille Uva, sei sempre gentile a rispondermi. Ho visto che on line sul sito del mio comune si richiede una vera e propria denuncia di inizio attività.
Ciao a tutti,
sono proprietario di 4 appartamenti che desidero locare per il periodo estivo.
Sto provando a richiedere il Cin ma mi chiede di inserire il Cir.
Ho effettuato l'inserimento dei dati degli immobili nel DMS (sistema regionale) ottenendo il codice Cis ma non capisco come poter...
Anzitutto grazie per la risposta.
L'unica cosa che non mi è ancora chiara è il termine di 60 giorni dall'entrata in vigore della legge. Questo termine dovrebbe dunque valere per chi ha già degli annunci on line in questo momento e sta già affittando? Se io decido di affittare a Giugno 2025 mi...
Ciao a tutti,
sono proprietario di 4 appartamenti in zona balneare che intendo affittare esclusivamente per uso estivo.
La nuova normativa impone l'iscrizione al cid ecc... entro 60 giorni dall'entrata in vigore della norma (3/9/2024).
Che succede se io decida per qualche anno di non affittare...
Ciao a tutti,
la legge dispone che "Si potrà optare per la cedolare secca per un numero massimo di quattro appartamenti, superati i quali scatterà la presunzione di attività imprenditoriale e l'assoggettamento del reddito ad IRPEF".
Altrove trovo scritto: "2021 con la Legge di Bilancio la tanto...
Ciao Basty, ti spiego subito il motivo.
Facendo decorrere il contratto dal 28 Dicembre, riuscì a rientrare nella finestra temporale che permetteva la cedolare secca per gli affitti commerciali. Solo 3 giorni più tardi non sarebbe stato possibile.
Grazie mille per la tua risposta.
Ciao a tutti,
Il 28 Dicembre 2019 stipulai un contratto di locazione non abitativo per un negozio di abbigliamento, effettuai la registrazione telematica il 22 Gennaio 2020 (rientrando nel limite dei 30 giorni previsti dalla legge).
L'anno seguente effettuai la registrazione della prima...
Perdonami ma visto che nel mio caso si tratta di un promotore finanziario privato, potrei anche evitare la variazione catastale e lasciare la categoria A3? Sul contratto potrei indicare comunque che è utilizzato come ufficio? Nella registrazione on line dovrei indicare "uso abitativo" oppure...
Ciao a tutti,
devo affittare un piccolo immobile ad uso ufficio (A10) ma attualmente catastalmente risulta ancora abitazione.
Posso comunque fare il contratto e registrarlo on line segnando "dati catastali in corso di variazione"?
Grazie.