Nuovi messaggi profilo

U
Stipulando un contratto di locazione di 15 giorni nel mese di luglio 2012,so' che non e' necessario registrarlo perche' non supera i 30 giorni,pero' chiedo,nel caso di un controllo da parte dell'agenzia delle entrate proprio nel momento della locazione,come faccio a dimostrare (non avendo fatto la registrazione) che le relative imposte le avrei pagate con il mod. 730 nel 2013 per i redditi 2012?
Io ho una appartamento cointestatato con mia zia, appena faremo le divisioni glielo cederò del tutto. ora lei lo vuole affittare e abbiamo fatto ieri un atto di comodato che ho portato all'agenzia delle entrate. Vorrei delucidazioni a tal riguardo: l'IRPEF continuo a pagarla io, per la metà di mia competenza ma se lei affitta io devo pagarci le tasse anche se l'affitto lo percepisce lei?
Qualcuno mi risponde per favore?
Buongiorno a tutti,anch'io come Sandro ho insieme a mio fratello e nostre rispettive mogli una propietà indivisa che vorremmo suddividere percui ai fini delle spese di registro e notaio, una "permuta" oppure una "divisione" ?
Grazie
....aggiungerei un altro dilemma per l'ampliamento volumetrico.... Quanto costa???
pare di aver capito "il 30% in meno rispetto agli oneri accessori".
Ma quanto costano a mq gli oneri accessori a Roma????
Grazie!!!
Buongiorno,
ho acquistato casa ad aprile 2011 da una persona che mi ha venduto l’appartamento prima che siano trascorsi i 5 anni. Pochi giorni fa sono venuto a conoscenza tramite un amico, che il vecchio prop. della mia casa non ha nessuna intenzione di comprarne una nuova,in quanto vive in un’abitazione del figlio.Il mio notaio non si sarà neanche reso conto che il vecchio prop. ha venduto la sua casa prima dei 5 anni e non ha trattenuto l’aliquota del 10% da versare all’erario in caso non riacquisti entro l’anno.Se ho capito bene il vecchio prop. dovrà rendere all'erario il 10% sul totale della vendita della casa. Purtroppo tramite il mio amico sono venuto a conoscenza che le multe non seguono la persona che ha commesso l’abuso ma la casa e a pagare i circa 20.000 euro sarò io.Mi chiedo è possibile rivalersi sul notaio che non ha svolto bene il suo lavoro, o sul vecchio proprietario intimandolo a pagare l’infrazione che ha commesso?Sono disperato mi arriverà la cartella esattoriale?
ciao devo affittare un locale ad una associazione che tipo di contratto devo fare?
e quale il codice per un associazione nel contratto d'affitto?
Tomina,Vorrei sapere se qualcuno sa spiegarmi il decreto legge riportato quì sotto

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA



Emana

Art. 1


1. Al fine di porre rimedio alle situazioni di sovraindebitamento,
il debitore puo' concludere un accordo con i creditori
2 a 11.
2. Ai fini del presente decreto si intende per:
a) sovraindebitamento: una situazione di perdurante squilibrio
tra le obbligazioni assunte e il patrimonio liquidabile per farvi
fronte, nonche' la definitiva incapacita' del debitore di adempiere
regolarmente le proprie obbligazioni;
b) sovraindebitamento del consumatore: il sovraindebitamento
dovuto prevalentemente all'inadempimento di obbligazioni contratte
dal consumatore, come definito dal codice del consumo di cui al
decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206.
buongiorno vorrei un'informazione: è legale che un'area comune venga chiusa (area che per altro ti fa accedere al giardino condominiale) e le chiavi le detenga solo lì'amministratore?
grazie
Alto