U
User_55091
Ospite
Ho un appartamento di proprietà in un condominio ma non ho né box né cantina quindi, pur essendo una parte comune io quell'area non la utilizzo mai. Però pago pro quota : le spese energia elettrica illuminazione area ed anche le spese di illuminazione box privati , alcuni con serranda motorizzata, essendo il tutto sotto contatore generale e non privato, pago le spese di manutenzione e consumo cancello elettrico discesa box pur non utilizzando la rampa, pago le spese per la conduzione caldaia in quanto il terzo responsabile deve passare in quella zona per raggiungere i locali caldaia per la conduzione e manutenzione della stessa nonché del sistema fognario. Considerato che prossimamente quella zona avrà bisogno di un intervento straordinario per la riparazione di infiltrazioni di acqua provenienti dal giardino sovrastante l'art. 1123 C.C. nonché Cassazione 17268/2015 ( vedi allegato ) teoricamente dovrei essere esonerato dalle spese che dovrebbero essere pagate solo dai proprietari dei box. Anche il Regolamento di condominio è vago non entrando nello specifico. Naturalmente l'Amministratore non è d'accordo perchè parte dal presupposto che comunque quella è un'area comune condominiale mentre io contesto perchè nessuna Legge o Regolamento mi può costringere a pagare per un servizio che non uso né godo ( 1123 C.C. ) e nemmeno l'Assemblea può impormi di concorrere alle spese perchè una decisione presa non conforme alle Leggi od ai Regolamenti sarebbe NULLA ! ( art. 23 C.C. ).
Gradirei un Vostra parere. Grazie
Romo
.
.
Gradirei un Vostra parere. Grazie
Romo
.
.