Quindi dovrei accettare " lo stile della casa " come dice l'Amministratore ??
Non sono d'accordo ! Io sono arrivato adesso e quello che è stato approvato in precedenza non mi interessa. Ci sono delle Leggi ( art.23 e 1123 C.C. ) che mi tutelano ed intendo applicarle.
romo
Che tu non debba accettare supinamente lo stile della casa , può essere condivisibile, ma torniamo al punto di partenza descri
tto.....
Ho un appartamento di proprietà in un condominio
Quindi devi partecipare delle spese sulle parti comuni, che tu le usi o no.
essendo una parte comune io quell'area non la utilizzo mai. Però pago pro quota : le spese energia elettrica illuminazione area
Come detto sopra, non ci si può esimere dai costi necessari alle parti comuni, che se ne faccia uso o no.
anche le spese di illuminazione box privati
Qui hai perfettamente ragione di pretendere la separazione, i cui costi saranno a carico dei singoli.
pago le spese di manutenzione e consumo cancello elettrico discesa box pur non utilizzando la rampa,
Qui la questione è probabilmente di lana caprina: il cancello è di proprietà comune....: ma è vero che serve essenzialmente ai box: ma hai pure scritto che serve per accedere alla caldaia ecc.
pago le spese per la conduzione caldaia
E ci mancherebbe...! A meno che tu abbia il riscaldamento individuale. Ma rimarrebbero comunque alcuni costi.
quella zona avrà bisogno di un intervento straordinario per la riparazione di infiltrazioni di acqua provenienti dal giardino sovrastante l'art. 1123 C.C. nonché Cassazione 17268/2015 ( vedi allegato ) teoricamente dovrei essere esonerato dalle spese che dovrebbero essere pagate solo dai proprietari dei box.
Qui pare di capire che la causa dei danni sia dovuta alle infiltrazioni dal giardino condominiale: che presumo sia quindi comune anche a te. Quindi la tua pretesa è di nuovo non ammissibile.
Riassumendo, mi pare che l'unica anomalia siano i collegamenti della luce box esclusivi all'impianto condominiale: attaccati a questo e trova un compromesso. Sul resto hai pretese non condivisibili.