jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Certo, se lo usi per lavoro hai bisogno di un PC affidabile, che può superare anche i 2000 Euro. Se lo usi per cose personali ordinarie con 350/400 Euro, in periodo di sconti, trovi anche un buon PC con 4 GB di Ram, 1.5 Ghz, HD da 500.
Tieni conto però che, con Windows 8 come sistema operativo, devi andare umilmente a scuola da tuo figlio, perché senza il suo aiuto il pc non fa, apparentemente, quel che gli dici tu, ma quel che vuole lui (il pc).

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Windows 8 se non erro ha una visualizzazione multi finestra esattamente come i cellulari Windows phone in realtà è molto intuitivo perché hai tutto sottomano...se sei abituato ad andare in desktop e cercare risorse del computer hai difficoltà perché il sistema è un po' diverso...io ho dei dispositivi Microsoft (xbox ONE) che ha il sistema basato su Windows 8 esattamente come i vari Nokia Lumia (Windows phone). Hai la possibilità di collegarli tutti questi dispositivi via Wifi (con il tuo profilo).

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Infatti, il mio intuito è zero (0), con il pallottoliere mi sento a mio agio, godo (anche se pure lì le palle si spostano).
Sicuramente anche quando sei passato dalla lira all'euro hai avuto problemi, (chi può dire di non averli avuti??) con il tempo hai imparato a ragionare con i prezzi in euro. Con i PC quando passi ad un sistema come l'8 da xp fai un salto avanti di più di 10 anni ed all'inizio è normale non trovarsi. Con il tempo ti trovi con tutto e scopri che è molto più semplice.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
oggi ho avuto una comunicazione dal mio sistemista in base a questo problema ed è abbastanza grave. Il problema più grande non è tanto legato alla spesa ma alla sicurezza dei dati su Pc con XP. Infatti periodicamente tutti i sistemi operativi (con l'aggiornamento automatico inserito) aggiornano i protocolli di sicurezza ed impediscono (o almeno rendono più difficoltoso) agli hacker il riuscire a bypassare certe funzioni e prendere il controllo del nostro PC. Il pericolo diventa immensamente più grande nel momento in cui si utilizza il desktop remoto (che serve per lavorare a distanza con altre persone senza essere fisicamente presenti in quel luogo) poichè ci si scambiano anche dati (non solo mail) ma ad esempio si lavora o si salvano dei file o cartelle su server condivisi.
Visto un pò la situazione penso che per la mia sicurezza (e ad anche per quella di quelli che si affidano a me) sostituirò il sistema operativo...l'unico è che non ho un solo PC ma già 7 in ufficio...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità