Correggere l'errore, non significa divenire pedante ed insistente.... mi spiace, ma a costo di pedanteria ritengo doveroso correggere l'errore tutte le volte che è necessario.
L'ho detto più volte e riconosco di non essere un tecnico e non conosco i termini esatti, perciò cerco di farmi comprendere con parole "semplici" o sinonimi che possano comprendere tutti i lettori
Se la risposta non è perfettamente esatta e ho scritto "Registro Fondiario" invece di "Ufficio Tavolare", poco dovrebbe importare a te "CORRETTORE", perchè ho usato un sinonimo comprensibile a chi legge, caso mai se non lo comprende, e chiederà spiegazioni, sarò io stesso a spiegarlo in altri termini, l'importante è che l'original poster e chi legge comprendano quanto un utente vorrebbe dire, non siamo in un'aula di Tribunale dove chi partecipa (avvocati difensori Giudici ed accusa deve esprimersi correttamente con termini adeguati), questo è un Forum di utenti, dove chi ha avuto delle esperienze, oppure sa per sentito dire o letto che la prassi è quella, cerca di aiutare chi chiede un parere od un consiglio, e fare la "cresta" ad ogni piccolo errore di espressione tecnica o di battuta sulla tastiera è, secondo il mio parere, un sistema che sminuisce lo spirito di questo e ogni altro Forum e denigrare chi cerca di aiutare il prossimo, generando solo polemica inutile e astio tra chi partecipa.