Ti conviene verificare gli Accordi territoriali del tuo comune se è uno di quelli ad alta densità abitativa e usare il facsimile ufficiale per il contratto che esordirà con un:
"Contratto di locazione ad uso abitativo di natura transitoria
(Legge 9 dicembre 1998, n. 431, articolo 5, comma 1 e D.M. 30.12.2002, art.2)
conforme all’Accordo Territoriale per il Comune di ... del ...."
l'ultima riga la metti se il tuo comune l'Accordo Territoriale lo ha.
Per alcuni comuni anche questi contratti transitori danno un piccolo sconto sull'IMU
Ti conviene nel contratto specificare chiaramente quale è il canone (sul quale pagherai le tasse) e quanto ti fai dare mensilmente come acconto sulle spese condominiali, specificando che a fine locazione verrà fatto il conguaglio.
Io non mi fiderei di fare un forfait delle spese condominiali: c'è gente che consuma veramente tanto. Una volta un mio inquilino è riuscito a fare in 2 mesi 2000 euro di gas. Devo ancora capire come c'era riuscito. Ti immagini se era compreso nel canone?
"Contratto di locazione ad uso abitativo di natura transitoria
(Legge 9 dicembre 1998, n. 431, articolo 5, comma 1 e D.M. 30.12.2002, art.2)
conforme all’Accordo Territoriale per il Comune di ... del ...."
l'ultima riga la metti se il tuo comune l'Accordo Territoriale lo ha.
Per alcuni comuni anche questi contratti transitori danno un piccolo sconto sull'IMU
Ti conviene nel contratto specificare chiaramente quale è il canone (sul quale pagherai le tasse) e quanto ti fai dare mensilmente come acconto sulle spese condominiali, specificando che a fine locazione verrà fatto il conguaglio.
Io non mi fiderei di fare un forfait delle spese condominiali: c'è gente che consuma veramente tanto. Una volta un mio inquilino è riuscito a fare in 2 mesi 2000 euro di gas. Devo ancora capire come c'era riuscito. Ti immagini se era compreso nel canone?