gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
Certo che voi bimbi avete raso al suolo sto forum.
Soprattutto Ollj ha sparato più cavolate lui che manco gattaccia.
Addirittura inventare poi, mi sembra grave, perché ci può essere chi davvero vi da retta!

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si,ricordo,da bambina.......... Mio padre parlando a tavola,diceva,appunto che è la conservatoria,ad informare chi è il proprietario,del bene immobile!
Chiaro,dopo firmato un atto di compravendita,deve avvenire,la trascrizione,in conservatoria!!!!
Le banche piazzano le ipoteche,in conservatoria,il tribunale anche,dopo una sentenza di pignoramento,va a trascrivere in conservatoria,studiando,visure ipotecarie,ho ritrovato le comprite fatte in passato,i passaggi di proprietà che io ricordavo vagamente,li ho potuti ritrovare, insomma,riscontrare,
La famosa formula
CONTRO
A FAVORE
Ao,e nun se sfugge!

gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
Io pure ho avuto un problema al catasto su un 'immobile che ho venduto, con atto trascritto, ma che al catasto non veniva volturato perché il sistema non faceva passare la voltura telematica per un problema specifico.
Sono dovuto tornare dal notaio il quale ha dovuto far risolvere la questione ad un geometra e tutto a mie spese, altro che telefonata.

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Certo che voi bimbi avete raso al suolo sto forum.
Soprattutto Ollj ha sparato più cavolate lui che manco gattaccia.
Addirittura inventare poi, mi sembra grave, perché ci può essere chi davvero vi da retta!

io ho mandato al catasto la comunicazione di riunione di usufrutto con nuda proprietà per la quota del 50% di un appartamento, e il catasto ha scritto giusto ma ha dimenticato di riportare il restante 50% dell'immobile (che rimaneva invariato), cosicchè l'immobile risultava accatastato solo al 50%! ho telefonato e l'impiegato ha corretto, l'errore era enorme, dopo qualche giorno ho controllato e la visura era tornata completa

gerico394446

Membro Junior
Proprietario Casa
Aridaje, lei confonde il diritto di proprietà con la pubblicità immobiliare.
Il diritto di proprietà non lo acquisisci in conservatoria, li depositi l'atto e lo rendi pubblico e cioè opponibile a terzi. Si chiama pubblicità immobiliare!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità