Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Chiederglielo per cortesia?
Dal momento che a lui non interessano queste piante puo' darsi che si aspetti proprio questo.
Puo' darsi.
Io sono nella stessa situazione: enormi eucalipti mi tolgono completamente la vista di un magnifico golfo. Gli alberi in questione sono all'interno di un'area recintata con annessa villa, abbandonata da anni perchè in mano ad eredi che non trovano soluzione nella ripartizione e non si curano del mantenimento dell'area. Inoltre i suddetti aucalipti essendo proprio sul confine che da su una strada comunale (in abito di fronte, ma anche di sopra essendo zona collinare) che è perennemente invasa dalle foglie che cadono. I rami degli alberi sono a circa un metro dal mio giardino, fra poco riuscirò a toccarli. Impossibile ottenere risposte in via amichevole perchè irraggiungibili e soprattutto non si vedono mai. Devo trovare una soluzione legale, sempre che io ne abbia diritto. Grazie.
Le piante essendo altissime sono lì da tanti anni, io ci abito da 7 anni, ma non pretendo vengano abbattute, soltanto che i rami vengano tagliati ad un'altezza che mi consenta la vista. Come ho detto io abito almeno 10 metri più in alto, sarebbe sufficiente una adeguata potatura.
Gratis per sempre!