Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anche le aree comuni di un condominio però sono “private”, proprietà privata dell’insieme dei condomini. Diciamo una telecamera che sorvegli i posti auto nel cortile condominiale, con un bel cartello che avvisa della video sorveglianza, visto che il luogo è aperto al passaggio di visitatori. Qual è la differenza rispetto alla stessa situazione in una villa monoproprietario (non condominio)?Non è illegale avere la videosorveglianza e neppure la "visione" a distanza...ma vi sono regole precise con inevitabili differenze fra aree comuni ed aree private.
Per capire, qual è la regola che impedirebbe la visione da remoto (deliberata da tutti i condomini) per controllare in tempo reale quel che succede?
Nella villa il proprietario è il solo responsabile e autorizzato a collegarsi . Nel condominio il responsabile non ha il controllo dell’uso che potrebbero farne gli altri condomini.Per capire, qual è la regola che impedirebbe la visione da remoto (deliberata da tutti i condomini) per controllare in tempo reale quel che succede?
Capisco, ma se tu responsabile condominiale autorizzi un altro condòmino alla sola visione personale delle immagini da remoto per il controllo del suo posto auto, e lui invece usa quel segnale video per farci una diretta streaming su YouTube… la violazione delle regole sarebbe sua, del condòmino troppo “social”, non tua, credo.Nella villa il proprietario è il solo responsabile e autorizzato a collegarsi . Nel condominio il responsabile non ha il controllo dell’uso che potrebbero farne gli altri condomini.
E tu accetteresti il rischio di doverti sbattere per dimostrare di chi è la colpa?la violazione delle regole sarebbe sua
E non è che si chiudono i siti governativi perché qualcuno potrebbe hackerarli.E tu accetteresti il rischio di doverti sbattere per dimostrare di chi è la colpa?
Per rendere disponibile in rete le immagini da remoto devi passare attraverso il web.... entrano sui siti "governativi" figurati.
Non la trovi perché non esiste.non ho trovato una legge che mi vieta di visionare in modalità remoto le aree delle telecamere installate con tutti i crismi di legge
E' come sostenere che non si rilasceranno mai più alcun "porto d'armi" per evitare che qualcuno possa usare l'arma in maniera in propria . La legge della privacy è piena di contraddizioni e per fortuna che la Cassazione ogni tanto ci mette una pezza - In un condominio, la proprietà dell'impianto non è certo del solo "responsabile" ma bensì di tutti.Non la trovi perché non esiste.
Evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro... non è la visione da remoto (lecitamente pubblicizzata dai produttori/installatori) da parte del singolo "responsabile" nonché proprietario dell'impianto... ma il "libero accesso" a terzi (seppure "comunisti").
Gratis per sempre!