J

JERRY48

Ospite
aggressività violenta che si esteriorizza
Come hanno esteriorizzato gli energumeni del piano di sopra, scesi prendendo a calci il portoncino e con parole volgari (dimostrando di essere con il loro comportamento)
o si interiorizza
Come può accadere alla signora del piano di sotto!!!
Non si deve accettare e subire una situazione del genere.
Si scende al livello della nomination all'OSCAR di un certo PUTIN!!!
Bella diplomazia.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Nobel per la pace no, però kruscev diede all'Ucraina la Crimea al tempo dell'Unione. Credo sia giusto che ritorni alla Russia. E si chiude li.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
io avrei un' idea : rimandiamo i Bersaglieri

....un po' di storia non fa mai male

La Crimea e Sebastopoli, costituiscono da due secoli motivo d'interesse per i russi. Fino alla metà del '700 sotto la protezione dell'Impero ottomano, fu conquistato dall'Impero dell'Est nel 1784, guidato da Caterina la Grande. In breve tempo la penisola e il suo porto principale, Sebastopoli, divennero il fulcro della flotta russa del sud, la base dalla quale ambire a uno sbocco nel mediterraneo.

E proprio in Crimea il piccolo Regno di Sardegna inviò per la prima volta un contingente militare in terra straniera. Camillo Benso conte di Cavour decise di prendere parte a un conflitto che ebbe origine da una disputa fra Russia e Francia sul controllo dei luoghi santi della cristianità, in territorio ottomano.

Quando la Turchia accettò le proposte francesi, la Russia, temendo di perdere il controllo dell'egemonia sul mar Nero, nel luglio 1853 la attaccò. La Gran Bretagna, temendo l'espansione russa verso il Mediterraneo, si unì alla Francia ed entrambe dichiararono guerra all'impero nel marzo del 1854. Anche l'Austria appoggiò politicamente le potenze occidentali e il Regno di Sardegna, nel timore che la Francia si legasse troppo all'Austria ( invece a noi serviva che restassero avversarie per poter utilizzare noi la alleanza con la Francia in chiave anti-Austriaca ) nel gennaio 1855 inviò un contingente militare al fianco dell'esercito anglo-francese dichiarando a sua volta guerra alla Russia.

Un contingente guidato dal leggendario comandante Alfonso La Marmora, composto da oltre 18 mila effettivi. Tra questi, anche il generale Alessandro La Marmora, fratello di Alfonso e fondatore del corpo dei Bersaglieri, che proprio in Crimea perse la vita.

Le truppe dell'alleanza occidentale posero sotto assedio Sebastopoli. Assedio che i russi provarono a rompere nella cruciale battaglia della Cernaia, alla quale parteciparono tre compagnie di soldati con le piume sull'elmetto. I russi lasciarono sul campo circa 8000 uomini, una sconfittà che di fatto segnò la fine della guerra.

La principale condizione del trattato di pace, firmato a Parigi, fu la smilitarizzazione di Sebastopoli e di tutte le basi militari dell'Impero sul mar Nero.

(nota: Quelle stesse basi che oggi sono tra i principali motivi d'attrito nelle frizioni tra la Russia e l'Ucraina )
-
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ovvero! Spedire un La Marmora con la sua divisione sul mar Nero ad aspettare l'arrivo dei tartari? Voglio ricordate qui che la guerra e' fatta di massacri e stupri di massa. Il sig. La Marmora sguinzaglio' i suoi subalterni contro le donne di Genova e della Sicilia. (Che durante questi due secoli a Genova i bersaglieri non ci sono più entrati...)
 
J

JERRY48

Ospite
Certo che i Russi sono diventati molto democratici.
Pensavo che con la Russia moderna, episodi come i morti della primavera di Praga, come quelli dell'Ungheria ecc... ecc... fossero solo un ricordo...certo lo Stalinismo militare e' finito!
Viva la Russia democratica.
La moderna Russia democratica ha conservato la struttura statalista dell'URSS e tutti i suoi capi e capetti compresa la nomenclatura è di estrazione comunista.
Solo che adesso sono diventati zaristi mafiosi....ma i metodi sono sempre gli stessi...!
I venti di guerra non hanno confini.
Certo che gli abitanti della Crimea nel referendum votano per la separazione dall'Ucraina, con tutti i moderni carri armati dislocati nei punti strategici e gli aerei da caccia che volano come aquile rapaci.
Quanti interessi ha la Russia nella Crimea.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto