Ledono il mio diritto di vivere in una casa decorosa, senza perdite dal tetto che arrivano sino al piano terra dove vivo attraversando il loro appartamento, mi impediscono di uscire in cortile senza beccarmi in testa una tegola od un pezzo di cornicione o del loro balcone, mi obbligano a pagare la luce delle scale in comune da solo, a pulire,svuotare i tombini del vialetto e le grate del passo carrabile per evitare che si allaghino il mio ed il loro box.Buongiorno, sinceramente non ho capito quando dice "prima di rivolgermi a un avvocato". Pensa che gli eredi della signora stiano ledendo un suo diritto in qualche modo? Questi signori, se sono eredi legittimi (ovvero entro il sesto grado) dovranno presentare la successione entro un anno (quindi fino a settembre 2016 c'è ancora tempo per farla), oppure anche in ritardo pagando un minimo di sanzione. In questo spazio di tempo sempre gli stessi signori dovranno pagare le tasse, onde evitare multe ed interessi di mora. E fin quando non entrano in proprietà degli immobili, pertanto dopo successione e volture catastali, non potranno neanche vendere il negozio. Giusto per curiosità essendo pratico del posto, dove si trova il negozio che ha indicato in città economicamente depressa?
E potare le piante del vialetto da solo.
E spurgare il pozzo.
"Tanto loro non vivono lì", testualmente.
Sono anni che mando avanti la casa casa da solo, ho pagato persone per salire sul tetto che ora è talmente tanto danneggiato che non vogliono più salire...cosa faccio?
L'appartamento è sopra di me, cosa faccio ripeto, si possono tirar fuori per anni?
Mi fa piacere leggere il suo parere perché evidentemente la pensano così anche loro...e magari mi fa capire che ho torto.
Infatti venderei anche, ma nessuno mi compra un appartamento in una bifamiliare in quelle condizioni ad un prezzo neppure vagamente equo!
Comunque per il negozio si trova ad Orbassano lungo una statale con accanto decine di altri negozi sfitti da anni...marciapiede davanti di 1,5 metri, serrande marce, vetrine idem, senza impianti, senza bagno, muri neri...chi lo compra?
Loro da quello ciò che serve per ereditare e ristrutturare...si fidi...l'ho visto...impossibile.
E si torna alla domanda iniziale: rimango sotto scacco sine die?
Hanno 10 anni di tempo.