Daniele 78

Membro Storico
Professionista
La IUC, intesa come unica tassa che sostituisce le 3, non esiste (ancora). E allora non sappiamo se Renza è un pescatore che butta là l'esca per vedere se il ministro dell'economia abbocca e, se sì, come.
D'altronde anche il catasto è stato stoppato e credo anche l'anagrafe nazionale sostitutiva delle anagrafi comunali.
Forse è Renzi l'icona (il gattopardo) di Nemesis? O peggio, l'icona di Renzi è il toscano Pinocchio?
La IUC esiste eccome, semplicemente è la somma delle tre. Ti stai confondendo con la futura Local Tax, che per essere attuata pienamente avrebbe richiesto anche la Riforma del Catasto, (che per ora hanno congelato) perché nel più dei casi avrebbe raddoppiato le rendite catastali (raddoppiando le imposte collegate).

Siccome aveva promesso anche invarianza di gettito si sono accorti che tale Riforma (conti alla mano) non avrebbe portato invarianza di gettito ma aumento, anche se da come l'avevano proposta all'inizio l'hanno snaturata via via, cambiandola tanto.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
La IUC, intesa come unica tassa che sostituisce le 3, non esiste (ancora). E allora non sappiamo se Renza è un pescatore che butta là l'esca per vedere se il ministro dell'economia abbocca e, se sì, come.
D'altronde anche il catasto è stato stoppato e credo anche l'anagrafe nazionale sostitutiva delle anagrafi comunali.
Forse è Renzi l'icona (il gattopardo) di Nemesis? O peggio, l'icona di Renzi è il toscano Pinocchio?
La IUC esiste eccome, semplicemente è la somma delle tre. Ti stai confondendo con la futura Local Tax, che per essere attuata pienamente avrebbe richiesto anche la Riforma del Catasto, (che per ora hanno congelato) perché nel più dei casi avrebbe raddoppiato le rendite catastali (raddoppiando le imposte collegate).

Siccome aveva promesso anche invarianza di gettito si sono accorti che tale Riforma (conti alla mano) non avrebbe portato invarianza di gettito ma aumento, anche se da come l'avevano proposta all'inizio l'hanno snaturata via via, cambiandola tanto.

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Il post precedente non è risultato tanto chiaro a causa del tablet che molte volte scrive parole che non pensavi ma che avresti dovuto correggere. Il concetto era che ci sono state tante disquisizioni su I.U.CC. oppure IMU ed ancora TASI e TARI, ma nessuno ha dato il giusto peso alle dichiarazioni "renziane". Qualcuno si ricorda di un "#enricostaisereno" o di tante promesse fatte e nessuna mantenuta? Di un'Italia che va sempre più verso la situazione greca e da noi si perdono mesi e mesi a demolire l'art. 18 (adesso sì che l'economia va a gonfie vele....) e poi mesi e mesi per una riforma elettorale ed una costituzionale delle quali nessuna di esse riveste importanza per chi sta perdendo il lavoro o l'ha perso. Luigi, fermati qui, se no il Guardiano ti deve, giustamente, riprendere. Ma quanno ce vò, ce vò. (ed a Roma, a questa frase, segue o precede un grandioso, enorme, biblico e liberatorio: ma vafffffff!!!!!)

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non credo che sia possibile trovare i 45, o i 50 miliardi tanto facilmente indi per cui mi lasciano sempre un po' indifferente questi annunci.
Poi sapendo bene che la coperta è corta taglierebbero altri servizi essenziali.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
oggi Renzi ha annunciato ancora l'abolizione di IMU e Tasi dal 2016 per tutti
quindi anche per le A/1?
Non credo proprio, al massimo potrebbe abolire TASI e TARI visto che l'IMU sulla prima già non c'è ora. Il problema sarebbero le coperture.
Poi le abitazioni si lusso non sono solo le A/1 ma anche le A/8 e A/9.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità