Anch'io non dico il (pre)nome. Solo il cognome: Barbaroux.l monumento che si vede è del mio avo più illustre. (1769-1843) non vi dico il nome...
Ultima modifica:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Anch'io non dico il (pre)nome. Solo il cognome: Barbaroux.l monumento che si vede è del mio avo più illustre. (1769-1843) non vi dico il nome...
Evidentemente, da buon giurista, lo conosci il mio tris trisavolo Giuseppe......Anch'io non dico il (pre)nome. Solo il cognome: Barbaroux.
Non lo sono. Né giurista, né, soprattutto, "buon".Evidentemente, da buon giurista
Mon pauvre comte? Sì, in una delle mie precedenti vite.lo conosci il mio tris trisavolo Giuseppe...
Certo che la via a lui dedicata, nel centro storico di Torino, negli anni '60/70 non era degna di rappresentare un tale illustre personaggio. Ma per fortuna negli anni '90 è stata riportata al suo antico splendore.Evidentemente, da buon giurista, lo conosci il mio tris trisavolo Giuseppe......
Veramente, la via intitolata al Barbaroux era già tale prima della guerra. Vero è che il centro storico di Torino versava in condizioni un po' "precarie" come, del resto, quasi tutti i centri storici delle grandi città.Certo che la via a lui dedicata, nel centro storico di Torino, negli anni '60/70 non era degna di rappresentare un tale illustre personaggio. Ma per fortuna negli anni '90 è stata riportata al suo antico splendore.
Era famosa per l'"attività" che vi veniva esercitata e che non trovava il gradimento della Senatrice Merlin...Veramente, la via intitolata al Barbaroux era già tale prima della guerra.
Ci andrei piano con la divinizzazione della burocrazia in generePost scriptum. Il monumento che si vede è del mio avo più illustre. (1769-1843) non vi dico il nome......indivinatelo da soli!
Grazie Daniele, sempre puntuale ai miei quesiti. Il problema relativo agli errori di trascrizione resta marginale...quello che indispettisce è il fatto che non ci si possa porre rimedio. Per logica conseguenziale io non sarei figlio di mio padre, nè fratello dei miei@quiproquo errori di trascrizione dei cognomi o sui nomi nei certificati di nascita ai tempi addietro non era una cosa rara. Poi se la qualità delle anagrafi era quella che mediamente constato in un ufficio pubblico (il Catasto in primis ma anche gli uffici Comunali non scherzano) non riesci a stupirmi affatto, nonostante la tua clamorosa situazione.
Gratis per sempre!