Lady Mary, l'Italia è la culla del diritto ma solo per chi ha torto.
Detto questo, il cartello purtroppo devi metterlo. In proposito il sito del Garante della Privacy ti darà tutte le indicazioni. Se proprio vuoi giocare un tiro mancino, metti le telecamere di nascosto mentre il cartello lo appendi platealmente magari quando loro sono presenti. Penseranno che è una bufala!
Inoltre devi mettere una app sul cellulare che ti avvisa al minimo movimento sospetto. Potrai così chiamare le forze dell'ordine (con le quali avrai stipulato un accordo, non costoso, e a seguito di denuncia contro ignoti per vandalismo) che, se si sbrigano, possono anche coglierle sul fatto. E qui andrai alla grande!
Altrimenti una volta accertato l'evento vandalico, devi chiamare le forze dell'ordine, solo loro devono acquisire materialmente le prove (non devi assolutamente toccare la telecamera altrimenti annulli l'oggettività della prova) e poi loro procederanno.
Quindi sarebbe opportuno instaurare un rapporto con il tenente della locale stazione dei Carabinieri o con il dirigente della locale Polizia.