plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Senza prove tangibili, è assolutamente inutile intraprendere qualsivoglia azione anche legale. Sarebbero le tue sorelle???

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao @griz , mi urtano certi modi di parlare,
Già in un altra discussione ho letto un suo messaggio un po’ strano,poi qui in questa discussione,L ho sgridato,bho!
Vabbè buona giornata @griz .

Lady Mary

Membro Attivo
Proprietario Casa
cERTO LA TELECAMERA è o sarebbe la soluzione,ma come detto, la casa è disabitata da 2 anni e quindi è stata sospesa l'erogazione dell'elettricità.ci sarebbe da capire se esistono telecamera che funzionano a pila PS Vedo che questo forum è frequentato anche da deficienti

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
la casa è disabitata da 2 anni e quindi è stata sospesa l'erogazione dell'elettricità.
Valuta anche un'eventuale destinazione di quella casa, visto che non la abiti più.
Perché una casa disabitata è difficile da "custodire", a meno che tu o persona di tua fiducia abitino lì vicino e possano controllare giornalmente i comportamenti delle tue sorelle confinanti.

Se la vendita e l'affitto a terzi sono opzioni che escludi perché si tratta dell'eredità paterna soggetta a contestazioni da parte delle tue sorelle, solo cercando un accordo tra di voi potrai risolvere i problemi. Fermo restando che il loro comportamento è riprovevole.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
cERTO LA TELECAMERA è o sarebbe la soluzione,ma ....è stata sospesa l'erogazione dell'elettricità.ci sarebbe da capire se esistono telecamera che funzionano a pila

Esistono diverse soluzioni sia come sistemi a batteria anche autoricaricabili e con trasmissione a remoto...ma dipende da quanto vuoi investire e senza contare che potrebbero diventare "appetibili" ai ladri o bersagli di ulteriori atti di vandalismo.

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
La signora per 70 anni (se ho letto bene) ha abitato nell'immobile e ha subito i dispetti dei parenti senza essere in grado di farli cessare. Affittare o vendere potrebbe peggiorare il problema: gli inquilini scappano e gli aspiranti acquirenti verranno dissuasi.
Piuttosto le telecamere e i detective esistono da tempo.
Un contratto elettrico da 1,5kw (il minimo) costa poco meno di 20€ al mese ed è più che sufficiente per un sistema di sorveglianza ben studiato (circa €1200).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità