In pratica se e' strana la richiesta, e' ancora piu' strano che tua madre non abbia chiesto il perche' della richiesta, almeno secondo la mia logica.
se non è mezzo rincretinito (o rincretinito del tutto) finge bene.
Io non e' che ora voglia andare fuori topic ma per quanto ridicolo sembri un comportamento, e' sbagliato dare per scontato che uno si e' rincretinito, solo perche' non si sa il motivo di qualche suo comportamento.
Ammetto che lo facevo anche io un tempo ma poi ho capito che e' fuorviante ed una perdita di energie. In un certo senso e' come un arroganza, crediamo di sapere ma e' solo perche' la nostra immaginazione non arriva fino a farci scoprire forse 2 o 3 differenti e plausibili motivi per il comportamento.
Ad esempio se si era appena lussato una spalla ed era imbottito di paracetamolo e ibuprofen, era come in un sogno, totalmente istupidito dalle medicine. E il motivo per cui vuole che qualcuno gli ricordi era perche' quando li versava ha scambiato dei dettagli con il cassiere, ad esempio aveva una 1965-ac-cobra in vendita ma e' impossibile da trovare nu compratore o ha menzionato un tale a Sidney che cerca selle per equitazione, che ne so. Ora lui conosce un tale che vuole comperare la 1965-ac-cobra ma non ne trova una, ha il figlio a Sidney con il cavallo.. ecc ecc e non si ricorda che banca fosse, al fine di ritrovare il cassiere.
E comunque ora decreto pure che
il non chiedere il perche' di una simile richiesta, e' strano forse piu' della richiesta stessa, haha ma non credi? se ci pensi, e' cosi.