Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Prima di firmare, avrebbe dovuto chiarire con le due agenzie e queste fra loro, quali sarebbero dovuti essere i suoi oneri. Certamente, mi darai: è facile criticare a posteriori!Per farla in breve tutte e due hanno preteso la provvigione, perché le notizie nei paesi corrono; dopo lunghe ed estenuanti trattative mia sorella ha pagato il 50% delle provvigioni dovute alla agenzia più vecchia ed il 70% delle provvigioni dovute alla agenzia che ha concluso il contratto.
guarda che è il c.c. che regola il pagamento delle provvigioni agli agenti e quindi anche a quelli immobiliari. Nessuno si aspetta che un possibile acquirente dopo aver visto l'appartamento con una agenzia e non aver fatto una sua offerta, dopo quasi due anni vada a rivedere il medesimo appartamento, con un'altra agenzia, e questa volta faccia la sua offerta con l'intenzione di acquistare. Lui ha tranquillamente ammesso di aver visitato due volte l'appartamento.Prima di firmare, avrebbe dovuto chiarire con le due agenzie e queste fra loro, quali sarebbero dovuti essere i suoi oneri.
non direi proprio visto che l'acquirente è tornato dopo quasi due anni a vedere la casa con la seconda agenzia.D'altronde la responsabilità dell'inconveniente è della seconda agenzia che ha "sfruttato" la pubblicità ed il lavoro della prima.
Gratis per sempre!