Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No. Ex art. 67, comma 1, lettera b) del Tuir sono redditi diversi in ogni caso le plusvalenze realizzate a seguito di cessioni a titolo oneroso di terreni suscettibili di utilizzazione edificatoria secondo gli strumenti urbanistici vigenti al momento della cessione.A proposito di vendita e plusvalenza, mi confermate che tutti gli immobili (case e terreni) avuti per successione ereditaria, sono del tutto esenti da ogni tassazione per il venditore?
D'accordo. Però a parte questo caso specifico, la normale vendita di un terreno agricolo e di un appartamento, avuti per successione, sono esenti da ogni tipo di tassazione. Giusto?No. Ex art. 67, comma 1, lettera b) del Tuir sono redditi diversi in ogni caso le plusvalenze realizzate a seguito di cessioni a titolo oneroso di terreni suscettibili di utilizzazione edificatoria secondo gli strumenti urbanistici vigenti al momento della cessione.
La cessione non genera plusvalenza ai sensi dell’articolo 67 del Tuir.la normale vendita di un terreno agricolo e di un appartamento, avuti per successione, sono esenti da ogni tipo di tassazione.
Gratis per sempre!