come ho detto sopra, siete abituati a prendere le mazzate e giustamente state attenti ed e' anche giusto dire che "non si raiona cosi' ci sta tutto perche' se uno vive in Italia si deve adeguare ma c'e' anche un limite al tempo che uno puo' perderci dietro a queste cose e quando la legge e' una legge del menga, se si vuole risparmiare tempo e vita, si lascia perdere e se le case vanno invendute e l'economia si ferma sara' compito di quelli che fanno le leggi di indivuduare LE LEGGI DEL MENGA al fine che tutto scorra piu liscio, fino ad allora
TOCCA A NOI IDENTIFICARLE E METTERCI LA LENTE SOPRA al fine di aiutare tutti gli altri, anzi ora ci spendo tre giorni su e ci faccio un bell'articolo, non ti preoccupare ccc1956 e anche salvo, alla fine e' tutto in positivo
==============
e comunque, cc se io dico
"meglio se NON ci SI FIDA DEL NOTAIO/VENDITORE"
e tu dici "ci si informa prima."
perche' dici "no...........non si ragiona cosi'"
quando di fatto stiamo dicendo tutte e due la stessa cosa? E' per caso il mio modo di metterlo in faccia alla gente?
Ma quelli che navigano la vogliono leggere cosi' perche' loro mica leggono, fanno SPEED READING..
uno che legge veloce le cose non sta li a decifrare tra i GIRI di parole ma vuole il succo, possibilmente in stampatello, e il succo e' STATE ATTENTI VOI AI NOTAI CHE LA LEGGE NON VI TUTELA
Siamo in italia e sappiamo tutti come va la giustizia anche quella civile quindi non era un rimprovero a te e perche' mai, anzi hai riacceso una discussione interessante.
sapessi quante volte mi sono accalorato per far aprire gli occhi alla gente che compra casa.
proprio perche non siamo tutelati dal diritto se non dopo anni ed anni ......................quindi purtroppo
per evitare rogne future quando si deve comprare casa. sarebbe meglio farsi uno specchietto di tutti i problemi della compravendita.
dalla proposta al rogito passando attraverso tutto, libero al rogito, assegni circolari, deposito dal notaio sia che la persona non compri casa entro l'anno o che non esca il giorno del rogito..............etc etc
c'e' veramente da tenere gli occhi aperti aperti.
per stare tranquilli ma puo' anche essere che per colpo di fortuna tutto fili liscio.............
i casi della vita sono tanti.