ti ringrazio per il tuo scritto , ma come dicevo è vero la causa è stata aperta dal condominio in merito a delle infiltrazioni nel vano scale , non la mia , in alcuni garage , non il mio in vendita ed è stata aperta a prescindere che io partecipassi o meno alla cosa , per votazione , quindi mi chiedo a dirlo al mio acquirente cosa può comportare , essendo stata la mia omissione in buona fede , nel senso che proprio non sapevo dosse essere comunicato , visto che il condominio è composto da 50 unità immobiliari e che cause del condominio verso prestatori d'opera o altre cose di norma ce ne sono stati sempre e ce ne saranno , il mio appartamento come dicevo non ha alcun vizio visto che poi ci vivo da 4 anni rispetto a quando l'hanno costruito e mi sposto di 100 mt. rispetto a dove sono adesso solo in altro condominio e il mio intendere che la casa non alcun "vincolo" vuol dire che non è citata negli atti della causa come esempio di risarcimento per il costruttore e quindi bloccata , mi è stata regolarmente consegnata , essendo nuova costruzione credo con un controllo di agibilità da parte di qualche funzionario e cosi via , intendevo solo questo , se avessi avuto grossi problemi avrei io fatto direttamente causa al costruttore come alcuni condomini hanno fatto per qualche loro problematica che io per fortuna non avevo , quindi avvisando di questo l'acquirente cosa può decidere di fare ? recedere dal contratto ? lasciare a me le spese di questa causa ? cosa avrei appunto bisogno di sapere cosa !
Se poi da qui al rogito il condominio interrompe la causa perchè si mette d'accordo con la contro parte piuttosto che vede che non c'è "trippa per gatti" sono tenuto a dirlo lo stesso che vi era la causa ?
spero proprio di avere da parte vostra che vedo essere molto più esperti di me qualche suggerimento in merito , grazie in anticipo , a disposzione per ulteriori informazioni :daccordo:
Aggiunto dopo 3 minuti :
rileggendo ho notato deggli errori causa scrittura veloce mentre cammino , pardon !
Aggiunto dopo 23 minuti :
spero di avere quanto prima dei suggerimenti /consigli in merito ai miei quesiti anche perchè dovrò andare a rogitare a breve e non vorrei trovarmi in difetto
buona giornata a tutti