ariccucci

Membro Attivo
Buongiorno, vorrei capire la situazione. Sono 2 anni che la casa è in vendita, con una agenzia, non mi ha mai chiesto firme di nessun tipo, c'è solo un accordo verbale. Vorrei a questo punto eliminare l'agenzia e venderla per conto mio, utilizzando i canali presenti su internet, visto che in 2 anni non ha combinato granchè. E' possibile ? Cosa devo fare ? Ci sono controindicazioni ?
Altra domanda se un vicino o conoscente mi contatta di persona perchè interessato alla casa, devo forzatamente farlo passare per l'Agenzia o posso occuparmene in prima persona ? Chiedo questo perchè mio fratello ha messo in vendita casa con l'agenzia (regolarmente con firme e tutto), e poi ha trovato l'acquirente autonomamente (un vicino di casa), però ha dovuto pagare lo stesso l'Agenzia. E regolare ?

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei a questo punto eliminare l'agenzia e venderla per conto mio, utilizzando i canali presenti su internet, visto che in 2 anni non ha combinato granchè. E' possibile ?
Si, se non hai firmato un’esclusiva con quell’agenzia.
Ma , se come sembra non l’avevi fatto, o se chiedevi un prezzo troppo alto, questi potrebbero essere motivi per cui l’agenzia non ha trovato acquirenti (e forse nemmeno cercato con molto impegno) .
Quindi forse dovresti cambiare completamente strategia ; occupartene da solo potrebbe non bastare.

Altra domanda se un vicino o conoscente mi contatta di persona perchè interessato alla casa, devo forzatamente farlo passare per l'Agenzia o posso occuparmene in prima persona ?
No, a meno che chi ti contatta non avesse avuto prima rapporti con l’agenzia .

mio fratello ha messo in vendita casa con l'agenzia (regolarmente con firme e tutto), e poi ha trovato l'acquirente autonomamente (un vicino di casa), però ha dovuto pagare lo stesso l'Agenzia. E regolare ?
Si, perché evidentemente aveva firmato un impegno a non vendere da solo, salvo pagare una penale ( come è successo).

ariccucci

Membro Attivo
Grazie per le risposte, il prezzo lo ha consigliato l'agenzia, salvo dopo due anni accorgersi che era troppo alto. Io pensavo che l'agente dovesse consigliarti, guidarti, se no a che serve ? In due anni sei visite, mai fatto vivo se non per le visite, scappando subito dopo e quando lo cercavo chiaramente scocciato, è per questo che voglio cambiare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto