@Mariaespo volevo dire che se accetti di fare tutto per 110.000 alla fine potresti ritrovare con 92/95.000 € se a te sta bene fai.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sono d'accordo con l'agenzia che prima di firmare mi gira la mail del notaio con i costi che dovrò affrontare e poi valuterò...grazie Luigi@Mariaespo volevo dire che se accetti di fare tutto per 110.000 alla fine potresti ritrovare con 92/95.000 € se a te sta bene fai.
Sono d'accordo con l'agenzia che prima di firmare mi gira la mail del notaio con i costi che dovrò affrontare e poi valuterò...grazie Luigi
pattuire bene tutto quanto
anche il notaio è perfettamente in grado di pattuire un compenso preciso e quantificare l'importo delle varie imposte
Come ho detto prima io devo trasferirmi quindi devo comportare la 1°casa non è un investimentoMa il notaio l'hai scelto tu? non credo, vai dal notaio ci parli direttamente, gli spieghi la situazione e ti fai rilasciare il preventivo, poi vai in agenzia e fai la stessa cosa tutto per iscritto, poi nel compromesso fai scrivere che tu pagherai il notaio, l'agenzia ecc. in base a quanto scritto nei preventivi, altre somme e spese aggiuntive non ti competeranno, se la vendita non verrà effettuata per loro inadempienza o spese aggiuntive ci sarà la restituzione del doppio della caparra e l'accollamento di tutti gli oneri che ne deriveranno, messo nero su bianco penso che dovresti essere al sicuro da frodi, oppure rivolgiti ad un avvocato per farti seguire chiedi quanto vuole e valuta.
Un consiglio visto quanti problemi creano le case e gli oneri che si moltiplicano tranne che non sia una villetta singola non ricomprare una proprietà compra qualcosa che possa rendere e con quello ti paghi l'affitto.
Certo hai ragione infatti vedremo di cercare un abitazione indipendente1° casa o non ci sono persone che dopo una decina di anni quando sono andate in pensione pertanto con una possibilità economica ridotta, si sono trovati ad affrontare lavori condominiali importanti mandandoli in difficoltà, ecco perché ho detto se è una villetta decidi tu come quando e se vuoi spendere se invece sei in condominio decide la maggioranza che non se ne importa se tu puoi o non puoi affrontare la spesa, loro, la maggioranza, deliberano e tu subisci. Mi dispiace essere cosi catastrofico ma è una realtà.
Gratis per sempre!