Buongiorno a tutti ,mi rivolgo ancora una volta a voi visto che già in precedenza mi avete consigliato , spero di essere chiara .Ho messo in vendita tramite un agenzia il mio appartamento sono ormai 5 anni ,ho trovato finalmente due ragazzi che sono interessati trovando un accordo x 100 000 euro, l'agenzia ha messo un suo mediatore bancario x ottenere il mutuo .oggi ci ha proposto che x venire incontro ai ragazzi otterrebbero un mutuo con tasso agevolato ... però loro dovrebbero dare a noi 110.000euro e da questi 10.000 euro in più, pagare noi notaio e intermediario così a loro risulta che l'immobile lo hanno pagato 110.000 x ottenere il tasso agevolato e iniziare a pagare la 1°rata l'anno prossimo ...la mia domanda è , mi penalizza a livello fiscale o altro?scusatemi se sono stata lunga spero di essere stata chiara... un saluto a voi tutti
Se la banca dei ragazzi “ci casca”, cioè non si accorge che a conti fatti la casa viene pagata 100, non dovresti avere problemi: ma è corretto accertarsi prima che le spese a tuo carico siano esattamente 10.000 euro.
E’ un’operazione che ho sentito fare spesso, anche se non mi trova molto d’accordo, nonostante sia legale.
Nel senso che la banca fa condizioni più favorevoli, basandosi su presupposti errati.
Nella proposta c’è la sospensiva mutuo ?
Perché che avranno il mutuo non è assodato, e senza sospensiva, se non lo avranno, tu dovrai comunque le provvigioni, tenendo la caparra.
Insomma, valuta bene i pro e i contro.
Certo , dopo 5 anni, prima di rinunciare a dei clienti Interessati, benché senza un euro o quasi, devi ragionarci.
Anche perché temo che anche altri eventuali interessati sarebbero nelle stesse condizioni.