Salve a tutti, mettendo un'annuncio su internet ho avuto, dopo tanto, la persona interessata al mio vecchio appartamento.
Ora non avendo "esperienza" di vendita, e non avendo l'agenzia di mezzo, volevo chiedere come muovermi senza avere problemi.
Tutto sommato magari i problemi sono più per l'acquirente , però non vorrei trovarmi poi preso per il collo.
Tenendo conto che ho tutte le planimetrie aggiornate, riportate in catasto dicembre 2019 (quindi recentissime), avendo anche fatto il documento APE, e avendo tutti i documenti come l'abitabilità ecc, quale sarebbe la prossima mossa da fare ?
Probabilmente la mossa è dell'acquirente , ovvero individuare un NOTAIO ?
1) L'acquirente sceglie il notaio che formulerà sia il preliminare e caparra confirmatoria che l'atto vero e proprio dopo la richiesta dei documenti in mio possesso sull'appartamento .
2) Pagamento un assegno non trasferibile intestato a me de 10 % tipo
3) Assegno per differenza del rimanente con firma dell'atto....
4) avvisare l'amministratore del condominio del nome del nuovo proprietario.
poi basta cosi ?
Grazie per il chiarimento.
Ora non avendo "esperienza" di vendita, e non avendo l'agenzia di mezzo, volevo chiedere come muovermi senza avere problemi.
Tutto sommato magari i problemi sono più per l'acquirente , però non vorrei trovarmi poi preso per il collo.
Tenendo conto che ho tutte le planimetrie aggiornate, riportate in catasto dicembre 2019 (quindi recentissime), avendo anche fatto il documento APE, e avendo tutti i documenti come l'abitabilità ecc, quale sarebbe la prossima mossa da fare ?
Probabilmente la mossa è dell'acquirente , ovvero individuare un NOTAIO ?
1) L'acquirente sceglie il notaio che formulerà sia il preliminare e caparra confirmatoria che l'atto vero e proprio dopo la richiesta dei documenti in mio possesso sull'appartamento .
2) Pagamento un assegno non trasferibile intestato a me de 10 % tipo
3) Assegno per differenza del rimanente con firma dell'atto....
4) avvisare l'amministratore del condominio del nome del nuovo proprietario.
poi basta cosi ?
Grazie per il chiarimento.