un lascito certo (e non soggetto a spese) ai miei eredi.
Buoni postali..Potresti fare un esempio?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
un lascito certo (e non soggetto a spese) ai miei eredi.
Buoni postali..Potresti fare un esempio?
Buoni postali..
Assicurazione sulla vita
I Buoni Postali sono esentiMi pare siano entrambi esenti dall'imposta di successione.
Io ho cominciato ad acquistarli quando ero più giovane. Non amando il rischio, li trovavo un buon investimento (al di là del discorso successione che comunque avevo verificato). Ne ho in corso di quelli che stanno dando ora il 5,75%. Altri erano arivati al 6,50 % e ora sono allo 0.50 %.Forse è uno dei motivi che inducono le persone già un po' anziane ad investire in questi prodotti finanziari
Grazie per il "un po' anziane" Potevi anche togliere il "un po'".Mi pare siano entrambi esenti dall'imposta di successione.
Forse è uno dei motivi che inducono le persone già un po' anziane ad investire in questi prodotti finanziari.
Tra l'altro è un termine che non si usa più. Ora si è "diversamente giovani"un po' anziane
Intendevo dire che ad una certa età è comprensibile non voler rischiare e preferire investimenti in strumenti finanziari più sicuri.Grazie per il "un po' anziane"
Uva cara come sempre sei la migliore consigliera della famiglia propit. In attesa delle vostre utili risposte ho fatto fare un preventivo per i bagni completi e ripitturare tutte le pareti il cui totale è di 15.300+IVA al 10% a cui aggiungere circa 800+IVA per la cila. Farei un bonifico per ristrutturazione per cui di fatto dovrei pagare il 50% in meno che mi verrà rimborsato ogni anno a partire dal prossimo per 10 anni. L'immobile è in centro città e si potrebbe vendere bene anche se non al prezzo desiderato ma logicamente comprerei a meno...ma forse credo che la migliore cosa sia ristrutturare....ma se poi decidessi di vendere prima dei 10 anni perderei le agevolazioni? Grazie intanto.Per il rifacimento completo, compresa la parte idraulica come precisato dalla Guida dell'Agenzia delle Entrate:
Impianto idraulico -
Sostituzione o riparazione con innovazioni rispetto al preesistente
oltre ai sanitari:
Sanitari -
Sostituzione di impianti (la sostituzione degli apparecchi sanitari è detraibile
solo se integrata o correlata a interventi maggiori per i quali spetta
l’agevolazione)
puoi usufruire del bonus ristrutturazioni 50%.
Se invece ne compri un'altra dopo aver venduto questa, valuta le imposte da pagare se, come credo, non hai diritto alle agevolazioni per acquisto prima casa.
Trattandosi di immobile da destinare alla locazione, non potendo usufruire delle agevolazioni per acquisto prima casa, e avendo diritto ai vari bonus per lavori; allora io propenderei per la ristrutturazione.
A meno che tu riesca a vendere abbastanza bene questo immobile e ad acquistarne un altro a prezzo vantaggioso. Cosa che ti auguro, ma penso sia difficile da realizzare in tempi non troppo lunghi e senza correre troppi rischi!
Grazie amico mio...Se vendi solo per comprarne un'altra ristrutturata, e non perché i soldi ricavati dalla vendita ti servono per altro, forse allora ti conviene ristrutturare.
Certo devi avere voglia e tempo di seguire i lavori; ma dal punto di vista economico credo che ti convenga.
Grazie caro...In genere vendere per ricomprare non lo considero valido economicamente (ovviamente a parità di target): Franci lo ha spiegato meglio.
Sulla scelta tra vendere o ristrutturare, prima bisogna avere la disponibilità monetaria: e poi dipende anche dalla tua età, reddito, prospettiva familiare.
Dopo 60 anni, non solo è necessario: spesso è raccomandabile fare interventi di manutenzione, senza i quali l’immobile deperisce sia fisicamente che come valore realizzabile.
Facendo i lavori indispensabili, ottieni un nuovo ciclo di vita reddituale all’immobile . È un investimento per il futuro.
La detrazione non utilizzata in tutto o in parte è trasferita per i rimanenti periodi di imposta, salvo diverso accordo delle parti, all'acquirente persona fisica dell'unità immobiliare.se poi decidessi di vendere prima dei 10 anni perderei le agevolazioni?
Gratis per sempre!