Buongiorno,
trattasi di locazione a canone libero + spese condominiali mensili anticipate.
E' stato inserito in contratto un importo a forfait per le spese condominiali che non copre i costi reali, inoltre abbiamo problemi ad incassare regolarmente gli affitti etc etc.....solito tran tran
Da gennaio 2014 vorrei proporre la diminuzione del canone, mantenendo il medesimo importo totale che percepisco, in modo da recuperare le spese, e nel contempo della variazione optare per la cedolare secca.
Immagino di dover:
- stilare un accordo interno fra le parti con il nuovo importo della locazione;
-versare l'imposta di € 67,00;
-compilare il mod. 69 dove comunuico la variazione del canone e l'opzione per la cedolare secca;
- mentre i bolli optando per la cedolare secca sono dovuti?
Ringrazio chi mi vorrà rispondere.
Eleonora
trattasi di locazione a canone libero + spese condominiali mensili anticipate.
E' stato inserito in contratto un importo a forfait per le spese condominiali che non copre i costi reali, inoltre abbiamo problemi ad incassare regolarmente gli affitti etc etc.....solito tran tran
Da gennaio 2014 vorrei proporre la diminuzione del canone, mantenendo il medesimo importo totale che percepisco, in modo da recuperare le spese, e nel contempo della variazione optare per la cedolare secca.
Immagino di dover:
- stilare un accordo interno fra le parti con il nuovo importo della locazione;
-versare l'imposta di € 67,00;
-compilare il mod. 69 dove comunuico la variazione del canone e l'opzione per la cedolare secca;
- mentre i bolli optando per la cedolare secca sono dovuti?
Ringrazio chi mi vorrà rispondere.
Eleonora