Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Uno sfratto per morosità è uguale x tutti salvo che per un residenziale con minori, che potrebbe generare un ritardo, ma è sempre uno sfratto
A costo di ripetermi, quando si fa un "accordo" su una camera in affitto, il consiglio di agenzie serie è quello di fare "locazione temporanea uso ammobiliato" come se fosse una camera d'albergo, durata massima un mese rinnovabile, si stabilisce la cifra e si stipula il contratto senza altre clausole che risultano poi dei pretesti per un qualsiasi azzeccagarbugli. nel mio vicinato, ho di fronte a casa mia 6 monolocali arredati, vengono affittati a un TOT mensile compreso di spese condominiali, è capitato spesso negli anni scorsi di sentire la proprietaria intimare a chi non pagava di lasciare il monolocale, alla scadenza la signora cmabiava il cilindretto e metteva gli oggetti personali in garage, (custodito e sicuro) diverse volte sono intervenute le forze dell'ordine, (vigili o carabinieri) che letto il contratto hanno semplicemente detto al conduttore di turno che le regole era chiare e precise e, o pagavano gli arretrati o la signora aveva tutti i diritti di cambiare serratura e tenersi i loro beni fino al saldo, a volte si fanno contratti di trenta pagine quando ne basta una e chiara.Il problema non è il contratto ma la materia, se l’affittacamere rientra nella normativa che regola la locazione edilizia non c è contratto che tenga..sfratto e causa serve..il mio contratto è stato blindato eppure..
Gratis per sempre!