Ho ricevuto ben 400 euro di bolletta dal gestore delle valvole termostatiche .Chiesto spiegazioni mi è stata data questa risposta "Infatti questa fattura è relativa alla quota fissa che viene emessa ad inizio stagione e comprende l’intera stagione del riscaldamento, ovvero dal 15/10/17 al 15/04/17. La quota servizi gestionali è legata alla manutenzione ordinaria, mentre il consumo involontario è relativo alle dispersioni che si hanno quando si accende la caldaia in centrale termica; questi costi vengono suddivisi tra tutti i condomini in base alla cubatura dell’alloggio."
in un paio di altri condomini che ho ereditato ho mai visto una richiesta simile , si paga il consumo e stop
Quando il nostro geniale amministratore ha fatto il contratto ci ha fatto passare che il contratto con questa ditta era molto conveniente perché non si sarebbero pagate le valvole e tutti i condomini (tranne noi) hanno votato a favore ,Noi già sapevamo , da amministratori che conoscevamo, che questa ditta non è tra le più oneste e nessuno ha più fatto contratti.
Ora vorrei capire se hanno ragione loro o come mi debbo comportare in caso fosse un abuso . Faccio presente che siamo 2 condomini per un totale 4 scale , 40 alloggi e il conto totale mi pare un furto .
Alla fine spendo più di non consumo che di consumo !!!
grazie
in un paio di altri condomini che ho ereditato ho mai visto una richiesta simile , si paga il consumo e stop
Quando il nostro geniale amministratore ha fatto il contratto ci ha fatto passare che il contratto con questa ditta era molto conveniente perché non si sarebbero pagate le valvole e tutti i condomini (tranne noi) hanno votato a favore ,Noi già sapevamo , da amministratori che conoscevamo, che questa ditta non è tra le più oneste e nessuno ha più fatto contratti.
Ora vorrei capire se hanno ragione loro o come mi debbo comportare in caso fosse un abuso . Faccio presente che siamo 2 condomini per un totale 4 scale , 40 alloggi e il conto totale mi pare un furto .
Alla fine spendo più di non consumo che di consumo !!!
grazie