Nemesis credo che i tuoi puntini vogliano dire che non mi sono spiegato bene, volevo dire che il comportamento della massa è pilotata dalle abitudini, dagli insegnamenti e dai mass media e non dalla valutazione di cosa gli conviene o non, considera che una casa famosa lo posso anche menzionare perché quasi oramai non esiste più la Gaggia che faceva macchine per il caffè, tramite uno studio dell'università Australiana diceva che una persona che compra un prodotto e ne rimane contento lo dice a tre persone mentre chi rimane scontento lo dice a dieci persone, pertanto ragionando in forma pubblicitaria converrebbe avere la maggior parte dei clienti scontenti, forse per questo sono scomparsi dal mercato,
Pertanto non siamo noi a decidere ma è quello che ci inculcano, chiaramente non vale per tutti.
Franci io ho parenti a Milano amici e innumerevoli contatti e da loro percepisco che la loro vita giornaliera è: lavoro, fine lavoro, spesa giornaliera e a letto pronti per il giorno dopo, il Sabato si sfrenano la Domenica metà svago e poi riposo pronti per il lunedì poi le ferie e poi fine, questo e il trend della massa, qui al sud la vita è differente si vive tutta la settimana e non ti dico il Venerdì, Sabato e Domenica, questo non vuole dire che voi o noi sbagliamo sarà il territorio il carattere o altro che ci divide nei modi di vivere sono diversi, ma come dice il Gattini nero il mondo è bello perché è vario.