Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Da noi in parti uguali si intende alla romanaUn’altra possibilità comune, tra amici, è dividere in parti uguali.
Ma in mancanza di accordo credo che il default sia “alla romana”.
Le tabelle non sono fisse , nel senso che di anno in anno possono variare.Comprendo che le tabelle hanno valore fiscale e sono solo un riferimento non tassativo per le compravendite, ma in ogni caso mi chiedo: con l’allungamento dell’aspettativa di vita media (che ha giustificato l’innalzamento dell’età pensionabile), il valore della nuda proprietà a una data età non è in qualche misura diminuito, essendo prevedibili più anni di vita dell’usufruttuario vitalizio?
Cambiano certo in funzione del tasso di interesse legale di anno in anno stabilito: con un minimo stabilito al 2,5%. Tant’è che essendo il tasso di quest’anno 2025 stabilito al 2%, la tabella 2025 resta invariata rispetto al 2024.Le tabelle non sono fisse , nel senso che di anno in anno possono variare.
E’ probabile che sia difficile, essendo un paese piccolo, ma comunque non è impossibile.Vorrei vendere la mia casa a Pianoro zona residenziale indipendente , come nuda proprieta' ma, a Pianoro mi hanno detto che e' difficile. Perche' e' in provincia. Ho 79 anni. Come posso fare
Purtroppo no, sono di Milano.Grazie per la risposta. Conosce qualche agenzia specializzata in queste cose?
Gratis per sempre!