È un bel problema di sicuro, vedremo come sviluppata l'idea del nuovo catasto agganciato al valore di mercato. Viste le premesse, visto la mia (seppur piccola) esperienza, e visto il passaggio tra ICI ed IMU non credo sarà indolore, per nessuno. Purtroppo ogni volta che decidono questi cambiamenti non li fanno con chi ste cose le vede tutti i giorni, ma s'alzano al mattino e via. Per fare una riforma di questo tipo, sarebbe necessario conoscere: 1) lo stato d'applicazione dell'esistente; 2) come funziona l'esistente; 3)come vengono fuori gli attuali valori; 4) chi presenta tali documenti; 5)l'impatto sulle finanze dei cittadini oltre a quello dello Stato, di conseguenza della crescita. Non sono convinto che abbiano analizzato tutti questi fattori, e temo che l'impatto sia piuttosto generalizzato e pesante. Spero di essere completamente nel torto ed aver sbagliato tutto ma da 2conticini della serva che mi sono fatto le risultanze mi sembrano differenti ;l'IVA è veramente ridicola a confronto. Per ora sto a vedere un po' come va a finire.