Attenzione ,ho parlato di autorimessa (e non di un box) e non si deve mettere in dubbio i millesimi di proprietà (da rogito notarile) in quanto nella stessa vi è una concessionaria di auto con officina meccanica e vi posteggiano circa 50 auto ma non è questo l'oggetto della discussione.L'appartamento mm. 6 mentre per il box mm. 34,76 qualcosa non mi torna
Elisabetta48, ha esposto correttamente quanto l'amm.re dovrebbe fare ma ritengo che risponderà al condomino che contesta ( che era presente in assemblea e che approvò sia i lavori da eseguirsi che la scelta dell'impresa alla quale è già stato firmato il contratto d'appalto) affermando ,invece, la validità della delibera .A me sembra che, se proprio il garage non c'entra nulla con quei lavori, in effetti la delibera non abbia ottenuto la maggioranza. Penso che l'amministratore dovrebbe scorporare i millesimi per i quali non c'era il diritto di votare, fare una comunicazione ai condomini spiegando l'errore, dicendo che quindi quella delibera non è passata.
In teoria basterebbe dire che quella delibera è da considerarsi bocciata, ma forse sarebbe opportuno convocare una nuova assemblea perchè magari, di fronte a una bocciatura di quella delibera, qualcuno poteva avanzare una proposta diversa, cioè la discussione sarebbe andata avanti.
L'amm.re potrebbe anche decidere in autonomia (a prescindere dall'esito assembleare) di autorizzare comunque i lavori dato che è stata l'autorità Comunale ad ordinarci di elimanare ,con urgenza, tutti i rivestimenti di amianto e ciò in seguito ad una denuncia di un condomino. Grazie ancora