Io a grandi linee in base anche a quanto detto dal legale mi aspetto che questa storia mi costi sui 50k, cifra importante per me ma sostenibile con qualche rinunzia, sono abbastanza certo che in giudizio otterrei qualcosa, ma i tempi del giudizio e l'effettiva liquidità di chi mi dovrei rifare mi preoccupano non poco.Oltre alle spese di tribunale del tecnico tuo più quello del tribunale e atre visite documenti ecc. c'è l'onere del tuo avvocato, qui ti conviene farti fare un preventivo perché o vinci o perdi lo devi pagare tu, in genere gli avvocati chiedono una percentuale, oltre alle spese "normali" che variano da un 7% a un 10% e in alcuni casi, dell'ammontare del patrimonio non di quello che ricavi, ma la cosa brutta e che il giudice può sentenziare che si la lesione c'è pertanto uno si aspetta un qualcosa ma potrebbe anche concludere dicendo: va bene cosi e chi ha avuto avuto e chi ha dato ha dato e questo dopo appena 10 anni di morsi al fegato, in quel caso che fai? fai ricorso? attacchi il giudice? i tuoi avvocati? perché chiaramente a te non sta bene un risultato del genere
In tutta onestà fosse solo ed esclusivamente per i soldi probabilmente lascerei perdere, ma come ho scritto precedentemente sono successe delle cose parecchio gravi che faccio davvero fatica a lasciar correre, si è arrivati per fregare anche gli ultimi contanti rimasti in casa ad un livello di una bassezza che è difficile anche solo descrivere.
Non mi piace l'idea di contribuire ad un mondo in cui chi crede di essere più furbo non ha nessuna conseguenza, che se li sudino con una causa i soldi che si sono portati via!