Bè 30 anni di aspettativa di vita li avrei, mi preoccupano più i costi, che mi consola dovrebbero affrontare anche loro.Finora non ho avuto la fortuna di vedere cause peritali/ereditarie risolte in mediazione ma spero sempre di vederne qualcuna. Comunque.....
In un processo civile ci sono di norma sei udienze ognuna con una sua specifica azione. Dopo la prima udienza di costituzione e risposta, si chiede una perizia alla quale segue la controperizia, le osservazioni, la ripetizione, la contestazione etc etc. Quindi il processo si incaglia tra la terza e la quarta udienza.
Quanto lungo l'incaglio? ho visto cause peritali/ereditarie durare anche trentanni. Se poi esce fuori il plagio e il testamento falso ci saranno più puntate che in "un posto al sole".
Speri di "tirare su" alcune migliaia di euro? Le "tirerà su" il tuo avvocato, il tuo secondo avvocato, anche il terzo e il figlio dell'avvocato che subentra nello studio del defunto padre.
Il problema è che a queste persone va messo in qualche modo un freno, qualche anno fa per fregare qualche spicciolo è successo un fatto molto grave dal punto di vista personale, poi al funerale di mio nonno dopo qualche anno che non ci si vedeva proprio per quel fatto, ci hanno raccontato un sacco di bugie e ci hanno chiesto pure dei soldi.
Vero che si potrebbe vendere quel poco ereditato e chiudere la questione, ma onestamente in questa vicenda si è andati veramente troppo oltre, fargliela passare liscia al 100% mi sembra davvero troppo sbagliato.
Tenete presente che la valutazione che ho fatto fare è molto al di sotto dei reali valori di mercato, credo sia davvero difficile poter dimostrare che non ci siano state lesioni della nostra quota.