Mi riferivo infatti ad interventi successivi, ma non correlati; in altre parole mi chiedevo: ma quanto bonus mi rimane se acquisto questo appartamento, sia sulla proprietà esclusiva che su quella comune? La situazione influisce sul prezzo d'acquisto: eventuali manutenzioni straord. sarebbero tutte a mio carico oppure no, oppure solo parzialmente? Ecco il mio problema... grazie per il contributo
A me pare che qui si faccia tanta confusione.
Gli interventi per le parti comuni sono gestiti dall'amministratore ...e questi può fornirti copia dei conteggi su richiesta del proprietario/venditore (tu sei un perfetto estraneo).
Gli interventi sulla parti private potrai chiederle solo al tuo venditore...non esiste possibilità di accesso a "cassetti" o altri archivi.
A seconda del tipo di intervento/bonus...ci sono dei "limiti" di importo spese detraibili.
Se compri un immobile che è stato soggetto ad opere che permettono di usufruire di bonus fiscali ...tali "benefici" si trasferiscono automaticamente a te...salvo il venditore neghi specificandolo in atto.