Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non si possono mettere ammortizzatori (vasi di espansione, etc.)?
http://it.wikipedia.org/wiki/Colpo_d'ariete caratteristiche del colpo d'ariete.Una porzione di tubo a soffietto (tipo fisarmonica) a vista, no? Un sistema geniale, oltretutto economico!
Ci sono invece molti impianti di riscaldamento con le mandate dell'acqua calda in partenza verso gli apparecchi utilizzatori in rame. Oggi il rame lo usi perlopiù per l'alimentazione del gas metano sia per cucina che per caldaia,(i tubi esterni che si vedono sui condomini) mentre nei punti interrati si utilizzano questi tubi qui:Difficilmente per l'impianto H2O si usa il rame. Troppo costoso e troppo fragile.
Dipende dall'età del condominio per quelli nuovi come per le case utilizzi le stesse tipologie descritte ossia nella parte interrata tubi in polietilietilene fino alla presa interna, poi si utilizza ormai multistrato. Un tempo per la parte interrata per gli acquedotti usavano una lega d'acciaio che però tendeva ad arrugginirsi con il passare degli altri...non hai idea di quante ne ho trovate in questo stato durante i lavori. Se devo essere sincero anche le colonne montanti erano in materiali simili però non essendo a contatto con l'umidità del terreno più sassi e pietre non rischiano nemmeno di bucarsi. Comunque man mano che si interviene nel ristrutturare si eliminano i materiali non adatti.I tubi dell'acquedotto sono in PE, polietilene. E quelli dei condomìni?
Gratis per sempre!