Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ripeto...dalla descrizione si capisce che la nuda proprietà è in capo per il 100% a chi vuole avere libertà di vendere.ma la proprietaria del 50% e nuda proprietaria del 50% si.
da quanto scritto sopra sembra che oggi il soggetto semi incapace sarebbe orientato a vendere la su aquota di usufrutto
mi sono confuso con altro topic simile?Ma se leggi nell'altro topic tale "apparenza" non traspare...anzi.
"te ciapaà un tupic"mi sono confuso con altro topic simile
Questa è l'unica discussione aperta da Alfi. Finora ha scritto tre messaggi, e soltanto in questa discussione.Ma se leggi nell'altro topic tale "apparenza" non traspare
Questa è l'unica discussione aperta da Alfi. Finora ha scritto tre messaggi, e soltanto in questa discussione.
ariscusate l'ignoranza ma l'usufrutto si può vendere??? io credevo di no, cioè credevo cessasse con l'esistenza dell'usufruttuario.da quanto scritto sopra sembra che oggi il soggetto semi incapace sarebbe orientato a vendere la su aquota di usufrutto (50%). Il problema posto è l'eventuale velore di una procura sottoscritta oggi, quando questo soggetto sarà totalmente incapace.
Ovvio ch el'intenzione è quella di vendere la proprietà come piena, il mercato la recepirebbe tenquillamente, cosa che non varrebbe con usufrutto anche parziale. Io consiglierei di redigere la procura e mettere la casa in vendita, potrebbe essere che la cosa si sviluppi rapidamente quindi prima dell'insorgere degli eventuali problemi
Si può vendere,ma si vende un diritto che termina in ogni caso alla morte del primoariscusate l'ignoranza ma l'usufrutto si può vendere??? io credevo di no, cioè credevo cessasse con l'esistenza dell'usufruttuario.
Gratis per sempre!