U
User_29045
Ospite
io darei lo stesso i 100 euro ma preferirei evitare il notaio che mi costerebbe un occhio..
Credo che in realtà ti chiederebbero ben più di 100 Euro, e il notaio fa solo il suo lavoro, un rogito notarile ti costa 1000 Euro solo di imposta di registro, in più nessun notaio si scomoda per meno di 900-1000 Euro, più tasse e balzelli vari. Potresti spendere circa 3000-4000 Euro solo di spese notarili. Ma le spese notarili sono IL MENO perché sono certe, quantificabili e oneste (il notaio te lo scegli tu, e te ne scegli uno che ti convinca).
Meno onesta potrebbe essere la cifra che i due del piano di sotto ti vengono a chiedere, e già ti dovresti ritenere fortunata se ti chiedessero una cifra perché ripeto, possono incapponirsi e dire che non sono intenzionati a vendere, solo per il gusto di vederti piangere in ginocchio. Ce n'è di gente così, purtroppo.
Nel condominio di mio fratello sono in 8, volevano vendere a quello dell'ultimo piano una parte del lastrico solare, pensa che NON CI SONO RIUSCITI perché un moroso storico non si è presentato in assemblea, invalidando il quorum. Poi a mio fratello è arrivato il conto da pagare per il rifacimento del lastrico solare, una bella botta di spesa che si sarebbe risparmiato se almeno una parte del lastrico fosse stata venduta al condomino che ne aveva fatto richiesta (mio fratello ha conferito delega scritta per acconsentire, ovviamente! ma non è servito a nulla!). Questo per farti capire che gente c'è in giro. Tu hai solo 2 persone che abitano al piano di sotto, ti auguro di cuore che siano ragionevoli.