ginore
Membro Attivo
Help...ne stiamo uscendo pazzi (io e mia moglie)...non vogliamo eludere la tassazione IMU ma vogliamo pagare il giusto alla luce del recente: "Nel caso in cui i componenti del nucleo familiare abbiano stabilito la dimora abituale e la residenza anagrafica in immobili diversi situati nel territorio comunale o in comuni diversi, le agevolazioni per l'abitazione principale e per le relative pertinenze in relazione al nucleo familiare si applicano per un solo immobile scelto dai componenti del nucleo familiare."
Il caso.
- Io e mia moglie siamo proprietari al 50% ciascuno di un immobile nel comune di MANTOVA. Per me la casa di mantova è abitazione principale.
Io solo ho la residenza a Mantova, mi amoglie no.
- Mia moglie è proprietaria di un immobile al 100% a MASSA dove ha la residenza per motivi di lavoro ed ivi ha stabilito la sua "abitazione principale"
Alla luce delle recenti norme come dobbiamo comportarci?
E quali aliquote applicare?
Il caso.
- Io e mia moglie siamo proprietari al 50% ciascuno di un immobile nel comune di MANTOVA. Per me la casa di mantova è abitazione principale.
Io solo ho la residenza a Mantova, mi amoglie no.
- Mia moglie è proprietaria di un immobile al 100% a MASSA dove ha la residenza per motivi di lavoro ed ivi ha stabilito la sua "abitazione principale"
Alla luce delle recenti norme come dobbiamo comportarci?
E quali aliquote applicare?